venerdì, 19 aprile 2024

News

Tecnologie

Motorola Solutions WAVE PTX, comunicazioni efficienti al servizio della logistica

27/09/2023

Con sede nella città di Verona, RGB Bamboo è una realtà specializzata nella produzione e distribuzione sul mercato italiano ed estero di un'ampia gamma di prodotti in ambito florovivaistico e per arredo casa. Per quanto riguarda l'aspetto logistico, fa riferimento a un magazzino di 38.000 mq tra area stoccaggio all’esterno, magazzino e uffici, in cui operano circa 20 persone. Al fine di garantire la massima efficienza operativa è necessario assicurare comunicazioni stabili e veloci tra le persone in tutti i reparti interessati e la perfetta copertura in ogni area. 

Bamboo si è rivolta alla Ciro Mazzoni Radiocomunicazioni, installatore specializzato di sistemi radio professionali, trasmissione dati, sistemi broadband e videosorveglianza, con l'obiettivo di aggiornare del tutto il sistema di comunicazione interna, ormai obsoleto e basato su radio PMR446 su banda libera. 

Per questa operazione dovevano essere rispettati alcuni vincoli: non interrompere il flusso di lavoro in azienda, tempi limitati per l’installazione e contenimento dei costi.

Un sistema vantaggioso

Poiché l’azienda è già coperta in modo pervasivo da una rete Wi-Fi, Ciro Mazzoni, partner certificato Motorola Solutions da anni, ha suggerito di testare il sistema WAVE PTX, puntando in particolare sul terminale TLK100. WAVE PTX è la tecnologia di comunicazione voce e dati di Motorola Solutions per migliorare l'efficienza e la sicurezza dei team.che unisce i vantaggi della telefonia cellulare con l’immediatezza della comunicazione radio. 

WAVE PTX porta le potenzialità dell’integrazione tecnologica nelle aziende produttive. Il cliente si è letteralmente illuminato quando ha preso in mano il TLK100 e l’ha provato: è stato amore a prima vista.” - osseva Sergio Mazzoni di Ciro Mazzoni Radiocomunicazioni. “L’eccellenza della tecnologia Motorola Solutions e il supporto di Aikom Technology ci hanno consentito di sviluppare e implementare una soluzione che ha soddisfatto il cliente finale sotto ogni aspetto.Il successo dell’implementazione in Bamboo è la dimostrazione che quando c’è una reale simbiosi tecnico-commerciale tra vendor, distributore e integratore i risultati sono assicurati.”

Così come gli altri dispositivi WAVE PTX, anche TLK 100 permette agli operatori di attivare a mani libere e in modo istantaneo chiamate singole o di gruppo, unendo i benefici della rete cellulare con l’affidabilità e l’immediatezza delle comunicazioni radio professionali. Caratterizzata da un design compatto e leggero, la soluzione è in grado di resistere a urti e cadute e di facile utilizzo anche a mani libere.

In poco tempo (mezza giornata) il sistema è stato confermato. Tutta la configurazione del sistema è stata preparata sulla rete Wi-Fi da remoto, mentre in loco sono solo stati definiti i gruppi di chiamata per i clienti. A quel punto, l’attivazione del servizio è stata di fatto immediata. 

Oggi tutti gli operatori comunicano sulla stessa rete: uffici, magazzino, personale in trasferta possono contare su una maggiore efficienza nelle comunicazione e nella gestione delle emergenze, con un sistema flessibile e scalabile. 

 

 


maggiori informazioni su:
www.motorolasolutions.com



Tutte le news