lunedì, 4 marzo 2024

News

Business & People

Bando per l’Innovazione Meditech: sei milioni per progetti innovativi delle PMI

23/09/2023

Con l'obiettivo di sostenere progetti innovativi delle PMI, sono stati messi a disposizione sei milioni di euro nel Terzo Bando per l’Innovazione promosso dal Centro di Competenza Meditech, attivo in Campania e Puglia.  

Fino al 14 novembre prossimo è possibile presentare progetti di innovazione, finanziabili fino a un massimo di 400 mila euro l’uno, orientati alla sperimentazione, prototipazione e adozione di soluzioni tecnologiche e organizzative basate sulle tecnologie abilitanti, portanti ed emergenti, di Industria 4.0.  

Si rinnova il nostro impegno al fianco delle PMI meridionali con la pubblicazione del Terzo Bando per l’Innovazione del nostro Centro di Competenza. – commenta Angelo Giuliana, direttore generale Centro di Competenza Meditech (in foto). Con una dotazione complessiva di 6 milioni di euro, siamo pronti a supportare progetti fino a 400 mila euro a fondo perduto per coprire fino al 70% delle spese sostenute e collaborare con le realtà più promettenti e innovative dei nostri territori.   

In qualità di soggetti attuatori del PNRR, siamo pronti a sostenere la transizione digitale delle imprese di ogni dimensione grazie a una dotazione finanziaria che ammonta complessivamente a 10,5 milioni di euro: al bando, infatti, si sommano 4,5 milioni a supporto dell’acquisto dei nostri servizi, deducibili in alcuni casi fino al 100% da parte delle PMI.  

È un’occasione unica per le realtà produttive intenzionate ad accelerare la trasformazione del proprio business model - prosegue Giuliana. Il nostro Centro di Competenza si propone di continuare a essere un interlocutore e un partner di primo piano, pronto ad accompagnarle in questo percorso ricco di opportunità. È un’occasione unica per le realtà produttive intenzionate ad accelerare la trasformazione del proprio business model. Il nostro Centro di Competenza si propone di continuare a essere un interlocutore e un partner di primo piano, pronto ad accompagnarle in questo percorso ricco di opportunità”.     

Chi può partecipare

Imprese di ogni dimensione, singolarmente o in partenariato (con capofila una PMI) possono paratecipare al bando. Queste le aree strategiche individuate: aerospazio, agroalimentare, automotive, costruzioni civili, energia, ICT & servizi, pharma/salute, ferroviario e cantieristica. I progetti dovranno essere realizzati nell’arco di 12 mesi.   

La domanda di presentazione dei progetti deve essere inoltrata al link: https://retecompetencecenter4-0-italia.it/meditech/, entro e non oltre le ore 14.00 (ora italiana) del giorno 14/11/2023.   

 



Tutte le news