UNITRAIN, il centro di formazione UNI, propone nelle prossime settimane nuovi appuntamenti formativi da remoto che garantiscono crediti riconosciuti dal CNI–Consiglio Nazionale degli Ingegneri.
E' in programma il prossimo 27 settembre un incontro dal titolo “UNI CEI EN ISO 50001:2018 Sistemi di gestione dell’energia. Misura della prestazione energetica e valutazione del miglioramento”. Il miglioramento della prestazione energetica è il requisito fondamentale per la certificazione di un sistema di gestione dell’energia e ne rappresenta l’obiettivo primario, al fine di una ottimizzazione energetica ed economica dei processi.
Il corso si propone di accompagnare i partecipanti in un percorso tra le normative tecniche e i metodi matematici, che consenta di affrontare in modo agevole il tema in diversi contesti aziendali.
Molto attuale il corso “UNI/TR 11749:2020 a supporto di Industry 4.0: interconnessione e integrazione, ambiti di applicazione e casi pratici” in programma nei giorni 9 e 11 ottobre.
Rivolto a tutti gli operatori tecnici di settore, l'incontro permetterà ai partecipanti di comprendere la “messa in pratica” dei requisiti tecnici, così da poter verificare se il bene possa ricadere nel paradigma 4.0 e quindi godere dei benefici fiscali corrispondenti.
maggiori informazioni su:
www.uni.com
La tutela dell'operatore in ambito Forze dell'Ordine, sanità, trasporti, tra tecnologie disponibili, digitalizzazione e impatto privacy
Necessità e approcci per l'innovazione nelle infrastrutture critiche della città futura
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda