sabato, 27 aprile 2024

News

Business & People

Parcheggi: quanto vale il mercato del Parking Management?

14/09/2023

Nell’ultima analisi pubblicata da MarketsandMarkets  - “Parking Management Market - Global Forecast to 2028” – viene scattata una fotografia del mercato attuale della gestione dei parcheggi (soluzioni, servizi, applicazioni) e si azzardano previsioni sull’evoluzione nei prossimi cinque anni. Prendendo l’anno in corso come punto iniziale di osservazione, gli analisti stimano una crescita a un CAGR del 7.4% fino al 2028, anno in cui le dimensioni del mercato dovrebbero raggiungere i 6.3 miliardi di dollari, dai 4.4 miliardi del 2023.  

Tecnologie e servizi smart

Tra i fattori di crescita messi in campo dagli analisti figurano la crescente congestione del traffico, l’adozione di tecnologie intelligenti, come big data, cloud e Internet of Things (IoT), e la proliferazione degli smartphone. Tra gli altri fattori a sostegno della crescita di questo mercato, il report menziona la progressiva introduzione di veicoli a guida autonoma, elemento che, viceversa, potrebbe rappresentare un limite se emergessero difficoltà nell’integrazione del sistema. Il segmento dei servizi professionali dovrebbe arrivare a rappresentare la maggiore quota di mercato durante il periodo di previsione. Tali servizi possono includere consulenza e formazione, integrazione e implementazione del sistema, supporto e manutenzione fino alla ottimizzazione continua delle prestazioni.

Tutti i vantaggi del PARC

Si assisterà alla crescita sostenuta del Parking Access and Revenue Control (PARC), la soluzione più utilizzata dai gestori dei parcheggi, perché consente di regolare l'accesso e l’uscita dalle aree di parking, gestendo nel contempo i ricavi. Questo sistema utilizza una combinazione di hardware – come allarmi, barriere e varchi, validatrici di biglietti, stazioni di codifica, verificatori di uscita, controllori di corsia – e software per garantire operazioni di parcheggio senza intoppi. I sistemi di controllo degli accessi (basati su biometria, identificazione targhe LPR o gestione dell'identità) offrono numerosi vantaggi, tra cui la riduzione della manodopera, la differenziazione dei livelli di accesso e l’introduzione di limitazioni a più punti di entrata e di uscita. Tra tutti i mercati regionali è e sarà il Nord America a detenere la maggiore quota di mercato.

 


maggiori informazioni su:
https://www.marketsandmarkets.com



Tutte le news