E' in programma, in presenza, il prossimo 3 ottobre il secondo appuntamento con il Forum UNI-CIG, giunto quest’anno alla tredicesima edizione.
La giornata di studio promossa nell’ambito del Forum si terrà presso l’Hotel Royal Carlton di Bologna e avrà come titolo “Il sistema gas nazionale come sostegno resiliente alle sfide del cambiamento” .
Due le sessioni previste. La prima, in mattinata, avrà come tema “Smart meter e smart grid“, un’occasione per fare il punto su questo fondamentale settore dell'industria.
La seconda sessione approfondirà un altro tema emergente: “La quantificazione e riduzione delle emissioni di metano“; un argomento di grande attualità, alla luce delle disposizioni che sono in via di emanazione a livello comunitario e del ruolo della normazione tecnica volontaria in questo specifico ambito.
La giornata sarà introdotta dalla Presidente e dal Direttore Generale di CIG, Dina Lanzi e Stefano Cagnoli, e dal Vice Direttore Generale Processi e Regolazione di UNI, Stefano Sibilio.
Il terzo e ultimo appuntamento con il Forum UNI-CIG 2023 è in calendario il prossimo 21 novembre sul tema dell’innovazione e della ricerca per una transizione energetica sostenibile.
Per informazioni: Forum UNI-CIG Sicurezza Innovazione Sostenibilità - Tel. 335 79 17 978
Email: antonella.palmieri@cig.it
maggiori informazioni su:
www.uni.com
La tutela dell'operatore in ambito Forze dell'Ordine, sanità, trasporti, tra tecnologie disponibili, digitalizzazione e impatto privacy
Necessità e approcci per l'innovazione nelle infrastrutture critiche della città futura
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda