domenica, 28 aprile 2024

News

Business & People

Nice e Fsi, partnership per la crescita dell’azienda

01/09/2023

Siamo felici di aver trovato il giusto partner per Nice. Questo accordo ci permetterà di effettuare ulteriori investimenti in mercati e tecnologie strategiche per la nostra crescita, migliorando così la qualità della vita delle persone e generando un impatto positivo sull’ambiente. Queste sono le direttrici di sviluppo in cui crediamo e in cui siamo pronti a impegnarci finanziariamente, sia internamente sia esternamente”.

Con queste parole Lauro Buoro, Founder e Presidente di Nice, commenta l'ingresso di Fondo Fsi, primario investitore istituzionale italiano e nella tecnologia, con un accordo vincolante, nel capitale sociale dell'azienda con sede a Oderzo (TV), specialista nell’Home Automation, Home Security e Smart Home, con una gamma di soluzioni connesse e integrate per applicazioni residenziali, commerciali e industriali.

La partnership è funzionale alla nuova fase di sviluppo e crescita dell’azienda. Si avvierà infatti un percorso condiviso che valorizzi la posizione di leadership raggiunta, la possibilità di acquisire quote di mercato in diversi settori e geografie, gli importanti investimenti fino ad ora realizzati, e la capacità di proseguire il percorso aggregativo di realtà sinergiche.

L’operazione prevede un investimento da parte di Fsi tramite un aumento di capitale riservato, a fronte dell’acquisizione di una partecipazione di minoranza nel capitale della società.

Il commento di Maurizio Tamagnini, Amministratore delegato di Fsi. “Con questo investimento Fsi conferma la sua missione di accompagnatore le famiglie imprenditrici italiane nel creare gruppi importanti, con forte radicamento e ricerca nel nostro paese, proiettate alla leadership mondiale”.

(Fonte testo e immagine: www.venetoeconomia.it/)


maggiori informazioni su:
https://www.niceforyou.com/it



Tutte le news