mercoledì, 24 aprile 2024

News

Business & People

Vimar, dispositivi di telesoccorso residenziale Assisted Living

16/08/2023

Consapevole che il benessere e la sicurezza dei familiari costituiscono un tema fondamentale, Vimar ha realizzato un sistema di telesoccorso per la loro assistenza a casa, che permette di attivare in modo rapido chiamate di emergenza sulla rete cellulare 4G-LTE.

Questi affidabili prodotti possono integrarsi con altri sistemi Vimar e si inseriscono nell’ambito dell’assisted living, rendendo così più sicura e di qualità la vita di chi li utilizza. 

Il sistema è composto da un dispositivo di comunicazione vivavoce da tavolo, con pulsante di emergenza, che consente di avviare chiamate telefoniche in modo rapido verso dei numeri programmati o di ricevere chiamate con risposta automatica da numeri preferiti (per poter comunicare tramite il dispositivo con la persona che è nell’abitazione, nel caso di necessità). Nella gamma sono disponibili poi un pulsante di emergenza indossabile come bracciale o pendaglio che attiva la chiamata di telesoccorso e un’interfaccia radio, che rende il sistema integrabile con i sistemi View Wireless e By-me Plus.

In questo modo sarà possibile generare una chiamata di emergenza anche da un dispositivo smart o domotico, integrando il sistema di telesoccorso con sensori radar da soffitto che rilevano la caduta o l’eccessiva permanenza in alcuni ambienti, attivano in automatico la chiamata e inviano una notifica ai contatti di riferimento.

 

 


maggiori informazioni su:
www.vimar.com



Tutte le news