La formula innovativa e brillante, quella di un talk show formativo, l’importanza e l’attualità dei temi trattati, oltre a relatori di grande competenza hanno contribuito al successo della prima tappa del tour “Videosorveglianza Urbana Integrata”, il seminario che ha come partner tecnologico di riferimento Ganz e che si è tenuto, in presenza, lo scorso 18 luglio a Torino.
L’evento - media partner sono secsolution Magazine e secsolution.com - è stata un’occasione unica di approfondimento per Progettisti, Installatori, System Integrator, Security Manager, IT Manager, Funzionari e/o responsabili UTC della P.A. e responsabili della Polizia Locale. I temi affrontati hanno catturato l’interesse e l’attenzione di un pubblico partecipe ed eterogeneo, che con le sue domande ha stimolato un vivace (ed efficace) dibattito.
In primo piano l’importanza di una corretta progettazione di un sistema di sicurezza, sostenuta da Mario Brignolo e Alberto Santino dell’Ordine degli Ingegneri di Torino, seguiti da Leonardo Lomma che, durante i saluti inziali, intervenuto in rappresentanza di AIPS, ha aggiunto: “Il cliente non è più “vittima” del prezzo, se comprende la differenza tra i diversi sistemi proposti. Oggi si vendono servizi e consulenza, non certamente più soltanto un prodotto".
Conseguenza di questa ormai forte e diffusa consapevolezza è che il mercato deve continuare a crescere e può farlo in modo proficuo attraverso la formazione e un puntuale aggiornamento. Per mantenere elevata la propria professionalità, tutti i vari attori del settore devono quindi continuare a confrontarsi e ad approfondire le novità, tecniche e normative e i criteri indispensabili per una moderna progettazione integrata di un sistema di sicurezza, capace di valorizzare l'impiego delle migliori tecnologie disponibili al servizio della collettività.
I temi affrontati
Dopo Torino, il Tour di Ganz prosegue con nuove date. La prossima tappa del sarà a Padova, il 21 settembre 2023.
Convegni sulla moderna progettazione integrata per valorizzare l'impiego delle migliori tecnologie al servizio della collettività.
Smart City tra progettazione, trasformazione digitale, privacy e tecnologia: casi pratici e metodologia
Controllo accessi wireless negli edifici smart per ottimizzare ed estendere gli obiettivi di security e safety
Privacy Officer e Consulente della Privacy nel settore Videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
La protezione dei dati nell'era dell'intelligenza artificiale
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda