domenica, 24 settembre 2023

News

Tecnologie

Dissuasori Pilomat, sicurezza e possibilità di personalizzazione estetica

31/07/2023

Pilomat, specialista nel settore dei sistemi per il controllo accessi veicolare con oltre 50 anni di esperienza, è nota in tutto il mondo per i diversi primati tecnologici e l'offerta di una gamma estremamente ampia di soluzioni. L’azienda ha sede a Grassobbio, in provincia di Bergamo, e nel tempo si è orientata verso una logica di personalizzazione sempre più avanzata.

Per potersi inserire nel modo migliore possibile in contesti diversi, i dissuasori Pilomat presentano infatti hanno un elevato grado di personalizzazione estetica: colori, materiali, design, piatti sommitali, illuminazione, sono infatti i fattori con cui possono essere customizzati.

Le performance funzionali – dalla messa in sicurezza degli spazi al controllo accessi, fino alla regolamentazione del traffico – rappresentano le caratteristiche più importanti di queste soluzioni, installate nelle aree pubbliche e in quelle private, in contesti aziendali o residenziali nei quali, oltre ad offrire prestazioni tecniche elevate e un elevato grado di sicurezza, garantiscono anche un design curato.

In armonia con ogni tipo di contesto 

Che i dissuasori siano in grado di dialogare armoniosamente con gli spazi in cui sono inseriti, o anche che possano allinearsi correttamente all’immagine aziendale, restituendone l’identità in termini di comunicazione corporate, è di fondamentale importanza – afferma Alice Montanari, Marketing Manager di Pilomat. Per questo, le nostre soluzioni possono essere personalizzate in differenti modalità: dalle cromie ai materiali, dal design al piatto sommitale. All’interno del nostro stabilimento produttivo, realizziamo infatti dissuasori nelle più diverse nuances, in materiali che spaziano dal ferro all’acciaio inox alla pietra, sino all’effetto corten e alla foglia d’oro; i vari modelli possono inoltre avere finiture lisce o zigrinate, o ancora piatti sommitali brandizzati, richiestici spesso dalle aziende, o comunque personalizzati, com’è stato ad esempio per i Milomat, speciali dissuasori installati a Milano su cui è stata incisa la mappa stilizzata della città. Infine, le nostre soluzioni possono essere diversificate a livello progettuale anche in termini di illuminazione, con scenografici LED in grado di migliorare la visibilità al calar del sole, rendendo al tempo stesso più suggestive le zone outdoor.”

“Naturalmente – conclude Montanari – in questa sede ci siamo soffermati a trattare il tema della customizzazione a livello estetico; è importante però sottolineare che i nostri prodotti sono altamente personalizzabili anche sotto il profilo strutturale e tecnologico per inserirsi, consentendo le migliori performances possibili, anche in contesti estremamente particolari.”

 

 

 


maggiori informazioni su:
www.dissuasoripilomat.it



Tutte le news