lunedì, 29 aprile 2024

News

Business & People

Connettività di Cambium Networks per l'hotel di Cristiano Ronaldo

07/08/2023

Situato a Marrakech, il nuovo hotel Pestana CR7 è una struttura di alto livello che offre ai suoi ospiti tutti i servizi necessari per la migliore accoglienza, comfort e benessere durante il loro soggiorno. Una delle principali esigenze degli ospiti è naturalmente quella di disporre di una connessione Internet efficiente e affidabile.

Per soddisfare i requisiti del Pestana CR7, il team di IT Hospitality Group, che realizzato l’infrastruttura IT dell’albergo, ha scelto le soluzioni Wi-Fi di Cambium Networks .

"Gli hotel sono un settore che conosciamo molto bene", sottolinea Olivier Hénnion, amministratore delegato di IT Hospitality Group. "Lavoriamo da molti anni con le principali catene alberghiere del continente africano. Abbiamo acquisito un'esperienza che ci permette di rispondere con precisione ai vincoli specifici di questo mercato, offrendo soluzioni di infrastruttura Wi-Fi collaudate e affidabili".

"Nelle camere e nelle suite sono stati installati circa 130 access point E430 W (Wall Plate), che forniscono la distribuzione Wi-Fi e IPTV. La hall, i corridoi, i ristoranti e il bar sono dotati di 40 AP E410, mentre le terrazze e l'area della piscina sono coperte da access point esterni E500. Infine, le sale riunioni sono dotate di punti di accesso ad alta densità E600".

L'intera soluzione è gestita attraverso la piattaforma cnMaestro.

Un risultato molto positivo

"Per garantire un elevato livello di servizio tecnico mantenendo la vicinanza al cliente, abbiamo scelto di realizzare questo progetto con il nostro partner marocchino HPN", spiega Frédéric Van Lennep, MEA Business Development Director di IT Hospitality Group.

"Prima di tutto, abbiamo effettuato un sopralluogo per definire con precisione la posizione dei punti di accesso e i modelli da distribuire. Questo sopralluogo è stato gestito dai team di HPN che hanno realizzato il cablaggio, l'infrastruttura LAN e l'installazione fisica degli access point. Abbiamo poi configurato e installato l'infrastruttura.

Dopo una serie di test conclusivi, tra cui l'implementazione di un portale captive per le attività di marketing, il Pestana CR7 Marrakech è in funzione da quasi un anno. È stato uno dei primi hotel in Marocco a essere dotato di una soluzione Wi-Fi di Cambium Networks. "La crescita dell'area alberghiera di Marrakech ci permette di sperare che altre strutture si ispirino a questa esperienza per i loro progetti futuri", conclude Hénnion.


maggiori informazioni su:
www.cambiumnetworks.com



Tutte le news