venerdì, 19 aprile 2024

News

Business & People

Urmet, il successo dell'Infotainment nella divulgazione tecnica

14/07/2023

Urmet ha scelto, circa 8 mesi fa, di puntare sull'Infotainment, un metodo divulgativo gradevole e leggero, un esperimento comunicativo che coniuga informazione e intrattenimento che l'azienda ha voluto portare in un ambito complesso come quello della divulgazione tecnologica, in riferimento alla smart home e alla protezione degli edifici.

Dopo il positivo esordio nel novembre scorso a Torino e Marcianise (Ce), con la serata “Un Venerdì Organizzato alla Grande”, Urmet ha di recente ripetuto a Roma questo esperimento nella comunicazione ai professionisti. "SPSQR, Sono Proprio Smart Questi Romani” ha ottenuto un buon riscontro da parte del pubblico e la partecipazione è stata significativa in tutte e tre le location, ubicate presso gli Uci Cinema delle tre città.

"Abbiamo deciso di parlare di innovazione e smart home utilizzando una formula ibrida e accattivante – sottolinea Elio Limonta, direttore vendite Italia di Urmet -, calibrando il giusto mix fra divertimento, interazione e informazione. Direi che la risposta da parte del pubblico non si è fatta attendere ed è stata estremamente incoraggiante e positiva nel corso di tutti e tre gli eventi, con oltre 2000 persone complessive in presenza e centinaia collegate via streaming attraverso i nostri social. Mi sembra bello poter parlare di cose serie ed importanti in modo consapevole ma leggero, ironico e con grande spirito".

Il format di presentazione decisamente insolito è riuscito a coinvolgere il pubblico, informandolo e divertendolo, trasformando quindi la serata in un vero e proprio spettacolo incentrato sulle nuove tecnologie legate alla nostra casa, tematiche con cui ci si confronta, a tutte le età, ormai quotidianamente.

"Esperimento riuscito e da ripetere – commenta Emanuela Barla, responsabile customer relationship, management & comunicazione Urmet -, abbiamo riunito centinaia di tecnici e installatori provenienti da mezza Italia, parlando della loro vita professionale con un sorriso e tanta autoironia: nessuno è uscito dalla sala senza godersi un momento di buonumore".


maggiori informazioni su:
www.urmet.com



Tutte le news