lunedì, 26 febbraio 2024

News

Business & People

Satel, come garantirsi un'estate in sicurezza

18/07/2023

Come è noto, la stagione estiva rappresenta sempre un periodo di forte incremento delle intrusioni nelle case e negli esercizi commerciali, a causa dell’assenza prolungata dei proprietari. I dati dell’ultimo rapporto Censis dimostrano che in Italia, d’estate si registrano quasi 700 furti in appartamento ogni giorno, 29 ogni ora, uno ogni due minuti.

Proteggere l'abitazione dai furti 

I sistemi di sicurezza attiva comprendono sistemi di antintrusione, domotica e telecamere di sorveglianza. Satel, azienda specializzata nella progettazione, produzione e vendita di una vasta gamma di moderni dispositivi per sistemi di allarme, antincendio e controllo accessi, consiglia di installare un antifurto che comprenda sia la protezione interna sia esterna all'abitazione: ogni possibile accesso deve essere monitorato e protetto.

Ad ogni variazione dello stato di un sensore, la centrale avvertirà tramite qualsiasi vettore disponibile: chiamata vocale, notifica push dall’applicativo e sms. A quel punto, si potranno  gestire le segnalazioni in modo rapido e da qualasianche da sotto l’ombrellone.

Le app Satel avvisano gratuitamente, tramite notifiche push di ciò che sta accadendo nella propria abitazione. 

Domotica, un alleato prezioso

 La casa domotica può aiutare a simulare la propria presenza in casa, quando si è assenti. La centrale di allarme, infatti, può essere programmata in modo tale da accendere e spegnere le luci in assenza del propietario e secondo un tempo predeterminato, simulando la presenza di qualcuno all’interno.

Qualche esempio. E' possibile far partire l’irrigazione del giardino o delle fioriere sul balcone: il modulo GPRS-A rileva l’umidità del prato e avvia l’irrigazione. Si possono accendere e spegnere le luci del vialetto, aprire o ritirare le tende da sole, far accedere la donna delle pulizie o un parente che si occupa della casa in propria assenza. E' anche possibile monitorare se la corrente è andata via le in quanto tempo è stata ripristinata (si viene avvertiti immediatamente dall’APP) ed evitare che, ad esempio, il congelatore abbia cibi scongelati. Si possono tenere sotto controllo anche le perdite di acqua, spesso silenti e insidiose. Con i sensori filari e wireless Satel si possono evitare, in definitiva, spiacevoli sorprese purtroppo tipiche del periodo estivo.

 


maggiori informazioni su:
www.satel-italia.it



Tutte le news