lunedì, 29 aprile 2024

News

Business & People

secsolution Podcast, qualificazione degli installatori: il Paese è in ritardo, ma a breve la norma UNI. Dalla Torre al roadshow “La sicurezza del Made in Italy”

Ascolta il podcast

08/07/2023

 

Introdotto da secsolution nel mondo della sicurezza, il "fenomeno podcast" si declina in brevi pillole audio che intendono delineare meglio le dinamiche del nostro comparto.

Il mercato della sicurezza richiede all’installatore formazione continua. Non solo perché si ha a che fare con tecnologie in continua evoluzione, ma anche perché l’installatore ha come riferimento un mondo normativo assai complesso. Così si esprime Roberto Dalla Torre, esperto di norme che si occupa, in qualità di coordinatore e docente, dell’erogazione dei corsi propedeutici alla certificazione secondo la norma CEI 79-3 e EN 16763, intervenuto come relatore al roadshow La sicurezza del Made in Italy, organizzato da Assosicurezza, in collaborazione con realtà italiane leader nel settore e con il patrocinio di A.I.PRO.S, AIPS e Assistal.

Intervistato da sescolution, media partner del progetto, Dalla Torre si è soffermato anche sul tema della qualificazione dei professionisti e della attesa norma UNI.

Ascolta  gli altri podcast https://bit.ly/3MyZXaQ

 



Tutte le news