A pochi pochi chilometri da Brindisi si trova Cellino San Marco, un tipico paese della Puglia, con il palazzo baronale al centro circondato da case imbiancate a calce, che deve il suo nome alla qualità degli oliveti che vi vengono coltivati, denominata “celino”, un termine greco che indicava il colore nero della bacca. E' questo il borgo che accoglie il Plaza Carrisi Hotel & SPA, una residenza d’epoca situata nell’antica piazza, risalente al 1700, oggetto di un sapiente restauro filologico nel 2012 che l'ha trasformata in una struttura ricettiva di alto livello.
Composto da diverse soluzioni abitative dotate di ogni comfort, l’hotel rivela al suo interno antichi muri, piccole nicchie, incantevoli angoli nascosti, scale segrete e volte a botte. Fanno da cornice un giardino interno, un’elegante sala meeting e una magnifica Wellness SPA con grotta Hammam, ricavata nel nucleo più antico del palazzo.
Comfort e sicurezza, l'impegno di Vimar
In questo contesto, nel quale tutto è splendidamente curato e in cui nulla è lasciato al caso, si inserisce Vimar, con i suoi prodotti e la sua tecnologia. All'ingresso, la targa videocitofonica Patavium permette al personale dell’hotel di vedere, tramite il videocitofono TAB 7S chi suona alla porta.
All'interno delle camere, alle quali si accede grazie a un importante scalone che conduce ai piani superiori, le placche Vimar Arké Classic con finitura Metal, dal caldo effetto metallico, sono abbinate a tasti e comandi dello stesso colore offrendo un elegante total look. In ogni stanza possono essere controllati illuminazione, clima, energia. Le prese di diversi standard permettono a una clientela internazionale di alimentare i propri dispositivi portatili.
Con l’obiettivo di offrire un’accoglienza davvero eccellente, si è scelto di installare il sistema di gestione alberghiera Well-contact Plus di Vimar, sviluppato su standard KNX, che permette un controllo costante del comfort e della sicurezza di ogni singolo ambiente. Illuminazione e climatizzazione, in particolare, sono programmabili e controllabili centralmente dalla reception così come check-in e check-out nelle stanze e nelle aree comuni, segnalazione di stato della camera (cliente in camera, non disturbare, camera da riassettare e così via), allarmi tecnici o di emergenza che indicano eventuali guasti ai dispositivi elettrici e richieste di intervento da parte del cliente.
Credits: Installazione impianto, Tecnosistemi di Malerba Giuseppe – San Donaci (BR)
maggiori informazioni su:
www.vimar.com
Necessità e approcci per l'innovazione nelle infrastrutture critiche della città futura
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda