giovedì, 23 maggio 2024

Cyber Security

Cyber Security

Zscaler, suite di soluzioni per sfruttare tutto il potenziale dell'IA generativa

23/06/2023

Zscaler ha di recente annunciato una serie di soluzioni progettate per i team IT e di sicurezza in grado di sfruttare il potenziale dell'intelligenza artificiale (IA) generativa, preservando la sicurezza della proprietà intellettuale delle aziende e dei dati dei loro clienti.

Viene uilizzata intelligenza artificiale/machine learning o l'intelligenza artificiale generativa non solo per prevedere le violazioni, ma anche per consigliare le policy, così da offrire funzionalità avanzate di rilevamento, prevenzione e risposta alle minacce. La suite di funzionalità di sicurezza alimentate dall'IA di Zscaler aiuta quindi le aziende a procedere spedite nel loro percorso di trasformazione nell'IA, ma allo stesso tempo fornisce le basi per capitalizzare l’intelligenza artificiale generativa in futuro.

Jay Chaudhry, CEO, Presidente e fondatore di Zscaler sottolinea: "L'IA generativa rappresenta un punto di svolta nella storia della tecnologia e le aziende che dispongono di grandi volumi di dati aziendali privati e rilevanti per sfruttarne il potenziale oggi, emergeranno come leader domani".

"Riconoscendo l'importanza di questa tecnologia già anni fa - prosegue - abbiamo implementato funzionalità di intelligenza artificiale e machine learning per migliorare notevolmente diversi servizi, dalla protezione dei dati al monitoraggio dell'esperienza digitale. Oggi Zscaler fa un enorme passo avanti introducendo una suite di funzionalità di sicurezza che consentono ai nostri clienti di sfruttare in modo sicuro la potenza dei nuovi strumenti di intelligenza artificiale generativa per prevedere e bloccare le violazioni".

I vantaggi 

Per ottenere risultati d'impatto basati sull'IA sono necessari grandi volumi di dati diversificati e di alta qualità e un motore di IA sofisticato per addestrare con precisione i modelli di IA e produrre risultati tanto significativi quanto accurati.

Il vantaggio dell'intelligenza artificiale di Zscaler è l'esito di 15 anni di esperienza e leadership nello sviluppo e nella gestione della più grande piattaforma di sicurezza cloud al mondo che elabora oltre 300 miliardi di transazioni giornaliere da utenti, dispositivi IoT/OT, workload e comunicazioni business-to-business.

L'architettura basata su proxy e il data lake sulla sicurezza del cloud della piattaforma, combinati con i Large Language Models (LLM) di Zscaler per la connettività sicura, forniscono una delle visioni più complete del livello di sicurezza di un'azienda, oltre a fornire grandi volumi di preziosi dati anonimi utilizzati per migliorare continuamente i modelli di intelligenza artificiale e prevedere in modo intelligente le violazioni con precisione e a un ritmo senza precedenti.

 


maggiori informazioni su:
http://ir.zscaler.com



Tutte le news