lunedì, 29 aprile 2024

News

Eventi

La nuova UNI 9795 sui sistemi fissi automatici di rivelazione e segnalazione allarme d’incendio

19/06/2023

La nuova UNI 9795:2021 sui sistemi fissi automatici di rivelazione e segnalazione allarme d’incendio: cambiamenti e novità” è un corso in programma da remoto il prossimo 21 giugno.

Incentrato sulla presentazione della nuova norma, il corso proposto da UNITRAIN, il centro di formazione UNI, illustra nel dettaglio gli ampliamenti e le modifiche rispetto alla precedente edizione. Verranno indicati i dati di edizioni precedenti, così da offrire un ventaglio di informazioni che permetta di verificare progettazioni e installazioni passate e presenti. (in riferimento alle edizioni passate delle UNI/TR 11607:2015 e UNI/TR 11694:2017). Sarà presa in esame la UNI 11744, che risale all’aprile 2019, relativa alle segnalazioni codificate di preallarme e allarme.

Il corso prevederà anche esempi applicativi con riferimenti a Decreti Ministeriali importanti ai fini degli impianti di rivelazione automatica d’incendio, principalmente al Codice di prevenzione incendio del 3 agosto 2015 capitolo S.7. Verranno fornite indicazioni e riferimenti tra il Codice e le norme della rivelazione incendio.

Obiettivo di questa imminente proposta formativa è quello di offrire un'esauriente panoramica della nuova norma, presentando anche dati e parametri del passato, al fine di consentire al partecipante di riconoscere progetti ed impiantistiche realizzati secondo la regola dell’arte in funzione del periodo di realizzazione. Molte delle indicazioni avranno esempi applicativi al fine di rendere più comprensibili i temi trattati. Tutte le informazioni si integreranno con i riferimenti di legge con indicazioni su quanto sia cogente o volontario.

I destinatari del corso sono progettisti, installatori e responsabili sicurezza.

Per maggiori informazioni: unitrain@uni.com


maggiori informazioni su:
www.uni.com



Tutte le news