martedì, 16 aprile 2024

News

Business & People

Work-life balance: una nuova sfida per l’imprenditore di successo

26/06/2023

I nuovi scenari impongono un momento di riflessione sulla nostra capacità di trovare il giusto equilibrio tra la sfera lavorativa e quella privata. Il termine per definire questo delicato algoritmo è “Work-life balance”, concetto nato negli anni 70 in Gran Bretagna e tornato in voga, per riassumere il concetto di pacifica convivenza tra l’ambito professionale e quello privato.

Gli anni 90 avevano fatto credere che sull’altare del benessere potevano essere sacrificati famiglia ed affetti personali senza conseguenze, incoraggiando imprenditori e manager a lavorare a ritmi impressionanti, arrivando a dare la disponibilità completa all’azienda fino a sette giorni su sette, spesso con conseguenze gravi per la salute. Ma deve proprio essere necessario arrivare a confrontarsi con un problema di salute o con lo sfacelo familiare? Qual è la priorità per mantene l’equilibrio tra vita privata e lavoro?

Marco Biagi -  Sales Manager e formatore 4humans.it, autore del libro “Appunti di un commesso viaggiatore”, approfondisce il tema nel suo articolo.

Il link per prpseguire la lettura

 



Tutte le news