giovedì, 28 marzo 2024

News

Eventi

Verso l’IP: un congresso Assosicurezza per migrare verso l’IP in maniera vincente

14/06/2012

PADOVA - Verso l'IP a Padova il 13 settembre 2012. La sicurezza, ed in particolare la videosorveglianza, è tra i pochissimi mercati ad alto contenuto tecnologico che ancora non è del tutto migrato verso l'IP. Tale ritardo comincia ad essere pericoloso, poiché tutti gli indicatori vedono l'IP come la chiave di volta per passare da un modello di business legato al mero costo delle apparecchiature (che tende al ribasso), ad un modello evoluto che offre vero valore aggiunto, permettendo di fidelizzare il cliente potenzialmente a vita.

Finora il mercato della sicurezza tradizionale, basato su alti margini nell'installazione, e quello dell'IT, basato sull'assistenza e margini ridotti, hanno viaggiato in parallelo, cercando di incontrarsi il meno possibile. Ma è ormai chiaro che se questi due mercati non viaggeranno assieme, non crescerà più nessuno. In questo scenario, fare cultura è un elemento chiave per migrare verso l'IP sfruttandone il vasto potenziale di business.

Assosicurezza, forte del suo ruolo guida nel divulgare la cultura di settore e nel dirigere i trend e i processi che lo governano, organizza per il secondo anno il convegno Verso l'IP. Il convegno tratterà, con un lessico immediato e fruibile a chiunque, tutti i principali i temi correlati alla migrazione della security tradizionale verso l'IP. Non solo quindi videosorveglianza, ma anche citofonia, antintrusione, controllo accessi, comunicazioni sicure e perimetrale: per ciascun segmento verranno indicate possibilità tecniche e opportunità di business legate alla migrazione verso l'IP.
L'IP non è mai stato così facile!

La partecipazione è gratuita previa registrazione cliccando QUI >>

Programma Completo



Tutte le news