La dimensione globale del mercato Identity and Access Management (IAM), passerà dai 15,7 miliardi di dollari nel 2023 ai 32,6 entro il 2028, con un CAGR del 15,6% durante il periodo di previsione, secondo il report pubblicato da Marketsandmarkets. La crescita del mercato IAM – rilevano gli analisti – sarà guidata da fattori come l'aumento dei casi di violazioni della sicurezza e l'escalation dei furti di identità.
Identità e accessi nelle aziende
La gestione del ciclo di vita di un'identità (ILM, identity lifecycle management) in azienda comprende tutte le azioni intraprese durante il rapporto di lavoro del dipendente o collaboratore. Per ridurre al minimo perdite di tempo, energia e costi, si automatizza il più possibile il processo di generazione, con i diritti di utilizzo associati al ruolo, gestione e rimozione delle identità (“User Account Provisioning”).
Soluzioni di sicurezza centralizzate: domanda in crescita
L'incremento dei data breach spinge le aziende ad adottare soluzioni di sicurezza centralizzate, aumentando la domanda di soluzioni IAM. Queste contribuiscono inoltre a personalizzare l'esperienza e a renderla un processo semplice e fluido, consentendo un'esperienza utente positiva che arriva ad includere le preferenze di comunicazione, l'integrazione del profilo social, l'autenticazione a più fattori e il Single Sign-On per facilitare le interazioni con più applicazioni. Le soluzioni IAM supportano le aziende nell’implementazione di policy di sicurezza adeguate su tutti i sistemi, piattaforme, applicazioni e dispositivi. Questi vantaggi, secondo gli analisti di Marketsandmarkets, svilupperanno una forte domanda di soluzioni IAM nel mercato.
maggiori informazioni su:
https://www.securityworldmarket.com; https://www.marketsandmarkets.com
Tra videosorveglianza, intelligenza artificiale, rischio cyber, impatto energetico e reati ambientali
Smart City tra progettazione, trasformazione digitale, privacy e tecnologia: casi pratici e metodologia
La protezione dei dati nell'era dell'intelligenza artificiale
Controllo accessi wireless negli edifici smart per ottimizzare ed estendere gli obiettivi di security e safety
Privacy Officer e Consulente della Privacy nel settore Videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda