domenica, 21 aprile 2024

News

Business & People

Tecnologia firmata Vimar per il Bastioni San Domenico Boutique Hotel

16/06/2023

Edificato nel 1517 come monastero domenicano, i Bastioni San Domenico Boutique Hotel, affacciato sulle antiche mura del centro storico di Gallipoli e sulle acque del Mar Jonio, ha riacquistato grazie a un sapiente restauro conservativo lo splendore del passato.

Semplicità degli spazi, linee pulite degli arredi e utilizzo di materiali di un tempo riescono a creare un'atmosfera raffnata e il massimo comfort per gli ospiti per i quali sono a disposizione 16 tipologie di camere – Classic, Junior Suites e Suites - disposte su tre piani e con affaccio sul mare. Proprio nelle camere si impone all'attenzione un dettaglio che non passa inosservato: eleganti ed esclusive, le placche Eikon Evo di Vimar – qui nella variante con placca in cristallo bianco diamante – sono state scelte per fare da cornice a interruttori, prese e comandi.

Le loro ampie geometrie rendono l’impianto elettrico in linea con gli elevati standard estetici dell’hotel. Eikon Evo garantisce anche il massimo della sicurezza, del comfort e della praticità: un’ampia gamma di prese infatti – da quelle specifiche per rasoi posizionate nei bagni in marmo a quelle telefoniche – risponde a ogni tipo di esigenza.

Un sistema di automazione affidabile 

Per gestire nel modo migliore questa piccola ma articolata struttura, è stato scelto il sistema di automazione alberghiera Well-contact Plus di Vimar che assicura il controllo centralizzato di tutti gli spazi. Sviluppato sullo standard internazionale KNX, Well-contact Plus permette di controllare illuminazione, clima, effettuare il check-in e check-out nelle stanze, prendere visione dello stato della camera (cliente in camera, non disturbare, camera da riassettare e così via), ricevere allarmi tecnici o di emergenza che indicano eventuali guasti ai dispositivi elettrici e richieste di intervento da parte del cliente: il tutto dal pc presente nella reception, che diventa una vera e propria cabina di regia.

Per quanto riguarda infine gli spazi comuni, il controllo dell’illuminazione è stato affidato alle raffinate placche touch Eikon Tactil, sempre in versione bianco diamante. Grazie al sensore proximity, è sufficiente sfiorare il dispositivo per rendere visibili i comandi retroilluminati che rendono la gestione dell’illuminazione molto intuitiva. All’esterno della struttura, una targa videocitofonica Patavium consente di vedere in alta risoluzione l'immagine di chi suona alla porta dell’hotel.

 


maggiori informazioni su:
www.vimar.com



Tutte le news