mercoledì, 24 aprile 2024

News

Tecnologie

Motorola Solutions, il veicolo connesso in tour per l'Europa verso il Critical Communications World

22/05/2023

"La più grande sfida odierna nella risposta agli incidenti è l'accesso alle informazioni in tempo reale per un processo decisionale più sicuro ed efficiente. Quando è di pattuglia, o durante un controllo in strada o ancora durante l'archiviazione di prove per un'indagine, il veicolo connesso può essere rapidamente trasformato in un punto di comando mobile, con gli strumenti e le informazioni di cui i team sul campo hanno bisogno per contribuire a migliorare la sicurezza pubblica".

Con queste parole Ian Williams, consulente software di Motorola Solutions per l'area EMEA, introduce le caratteristiche del veicolo connesso, ora in tour per l'Europa a dimostrare le capacità avanzate e integrate della sala di controllo direttamente nelle strade, con destinazione il Critical Communications World (Helsinki 23 - 25 maggio).

Quando i soccorritori sono di pattuglia, la consapevolezza della situazione deve poter essere sostenuta da conoscenza, collaborazione ed efficienza. La funzionalità e la connettività della sala di controllo sono stati portati a bordo del veicolo: i sistemi di sicurezza video di Motorola Solutions con le soluzioni di gestione delle prove digitali e le ricetrasmittenti a mani libere forniscono ai team operativi sul campo una consapevolezza completa, fondamentale per la sicurezza, la produttività e la risposta.

Il veicolo è partito dalla Danimarca e sta attraversando l'Europa per mostrare la sua tecnologia, completamente connessa e integrata, a clienti, partner di canale e media. Dopo aver percorso Danimarca, Svezia e Norvegia arriverà in Finlandia, dove sarà il fulcro dello stand Motorola Solutions al Critical Communications World. Attraverserà quindi Belgio, Germania, Lussemburgo e Francia durante il viaggio di ritorno all'Innovation Center di Motorola Solutions nel Regno Unito.

Tecnologia avanzata a bordo

Il veicolo connesso di Motorola Solutions è dotato di telecamere avanzate e analytics video, software, comando vocale per una guida più sicura e delle più recenti soluzioni radio TETRA, che aiutano i team sul campo a osservare e analizzare ciò che accade all'interno e all'esterno del veicolo. Esaminando costantemente l'ambiente circostante, il veicolo identifica e immediatamente invia avvisi di minaccia, fornendo ai team sul campo gli strumenti necessari per elaborare, condividere e salvare record e prove, con precisione ed efficienza.

Le innovative soluzioni, completamente integrate all'interno del veicolo connesso includono:

● M500, soluzione video in-car – un potente sistema video in-car abilitato da LTE per fornire streaming video costante, avvisi in tempo reale e acquisizione di prove.

● PSCore, applicazione mobile – integrata con Apple CarPlay, PSCore consente agli agenti sul campo di gestire le attività operative tramite comando vocale mentre sono in viaggio. L'applicazione appositamente creata si integra con i sistemi e le soluzioni di back-end esistenti, comprese le soluzioni ANPR per il riconoscimento automatico della targa (Automatic Number Plate Recognition) per aiutare gli agenti a completare le attività più velocemente. 

● VB400, videocamera indossabile – le robuste videocamere indossabili ad alte prestazioni consentono l'acquisizione di sequenze video di alta qualità e streaming video per una maggiore consapevolezza della situazione.

● MXM7000, soluzioni mobili – una moderna tecnologia di comunicazione voce e dati altamente sicura che combina TETRA con opzioni di connettività Wi-Fi e 4G LTE.

● MXP600, radio ricetrasmittente – Una radio portatile TETRA robusta e leggera, con tecnologia intelligente del microfono per sopprimere il rumore di fondo.

 


maggiori informazioni su:
www.motorolasolutions.com



Tutte le news