Riello UPS, brand del gruppo Riello Elettronica, ha di recente annunciato il lancio di Multi Power2, progettato per far fronte alla crescente richiesta del settore IT, evoluzione nelle soluzioni UPS per la protezione delle moderne infrastrutture Data Center, di cui alza il livello di efficienza energetica.
“Da quasi un decennio, la gamma modulare Multi Power di Riello UPS è riconosciuta come una soluzione ad alte prestazioni estremamente affidabile per proteggere l'alimentazione elettrica dei Data Center e delle applicazioni critiche. Partendo da queste solide basi, abbiamo sviluppato un’evoluzione di questi UPS modulari che alza l’asticella dell’efficienza, offrendo più del doppio della densità di potenza, una maggiore integrazione con le installazioni esistenti e una maggiore flessibilità” - sottolinea Salvatore Moria, Direttore Commerciale Italia.
Come conseguenza, si è avuta una crescita della domanda di infrastrutture Data Center, necessarie a fornire potenza di calcolo, archiviazione e capacità di rete per sostenere queste grandi quantità di dati, e allo stesso tempo di investimenti in nuove tecnologie e innovazioni per aumentare l'efficienza energetica, ridurre i costi e migliorare le prestazioni dei sistemi coinvolti.
A supporto di una strategia sostenibile
Multi Power2 è ideale per supportare una strategia sostenibile di decarbonizzazione che contribuisce ad abbassare le emissioni di CO2, mantenendo al tempo stesso un livello di prestazioni adeguato ad ambienti di calcolo ad alta densità come i Data Center di medie e grandi dimensioni e qualsiasi altra applicazione critica, nella quale la continuità elettrica è fondamentale.
La soluzione si adatta agevolmente alle variazioni del carico, permettendo così un approccio pay-as-you-grow che permette di ottimizzare sia l'investimento iniziale sia i costi di gestione (TCO). La gamma è composta da Multi Power2 MP2, che può gestire fino a 500 kW e Multi Power2 M2S, che può essere scalato da 1000 kW a 1600 kW.
I nuovi moduli di potenza, basati su un’avanzata tecnologia al carburo di silicio (SiC), permettono a Multi Power2 di raggiungere un'efficienza fino al 98.1% in modalità On Line. Questi nuovi UPS sono più compatti, affidabili e robusti e, oltre a fornire una migliore alimentazione elettrica agli apparecchi critici, minimizzano i costi operativi e le perdite di energia, riducendo le necessità di raffreddamento.
Sono pertanto di rilievo i benefici che si possono ottenere con Multi Power2, con un risparmio stimabile rispetto a un UPS con efficienza media del mercato (96%) di 58 tonnellate di CO2 e 39.000€ annui in bolletta, calcolati a 400 V/50 Hz/al 50% di carico per un sistema UPS MP2 da 1.6 MW con moduli di alimentazione Blue.
maggiori informazioni su:
https://www.riello-elettronica.com/
Privacy Officer e Consulente della Privacy nel settore Videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda