Hanwha Vision ha arricchito con telecamere termiche con frame rate ridotto la gamma T. I nuovi modelli sono: TNO-L3030T, TNO-L4030T e TNO-L4030TR.
Queste telecamere non sono classificate per uso militare, non rientrano nel regolamento (UE) 2021/821, rendendo quindi le procedure di acquisto, approvigionamento e gestione di magazzino piú rapide e semplici. Supportano risoluzioni massime di 320×240 (QVGA) e 640×480 (VGA) e includono un obiettivo fisso integrato da 13,7/13 mm.
Le telecamere termiche garantiscono una visione chiara in ogni momento della giornata, quindi anche durante le ore notturne, e hanno la capacità di monitorare la temperatura degli ambienti con palette di colori vivide e on-screen display.
Trovano quindi un impiego ideale per la sicurezza nell'ambito di infrastrutture quali impianti industriali e manifatturieri, porti, aeroporti e siti minerari, anche perché il loro funzionamento è garantito anche in condizioni climatiche difficili, in presenza di nebbia, fumo e pioggia e in situazioni di illuminazione complesse, tra cui buio completo e aree retroilluminate.
Le immagini sono ad alto contrasto per mostrare con chiarezza le differenze di temperatura tra l’oggetto e lo sfondo, permettendo agli utenti di rilevare gli eventi più facilmente. Questo consente di rendere visibili dettagli normalmente invisibili senza illuminazione aggiuntiva.
Immagini ottimali in ogni situazione
Le termocamere serie T proposte dal Vision Solution Provider offrono agli utenti sette diversi tipi di palette di colori per selezionare l’immagine migliore in varie situazioni. Grazie a queste funzioni, gli operatori possono proteggere in modo agevole gli ambienti da intrusi e pericoli. Inoltre, possono rilevare con rapidità guasti nelle apparecchiature in contesti industriali e incidenti causati da temperature estreme.
Le analisi video e audio basate sull’edge offerte dalle termocamere incrementano l’efficienza operativa e la consapevolezza sulla situazione. La classificazione dei suoni basata sulla frequenza di una fonte sonora può avvisare gli operatori quando viene rilevato un suono anomalo come urla o potenziali aggressioni. Le funzionalità di motion detector, comparsa/scomparsa, entrata/uscita e linea virtuale inviano un’allerta quando un oggetto entra e si muove all’interno di uno spazio definito.
Le telecamere sono in grado di rilevare possibili manomissioni e includere il rilevamento degli urti. Il rilevamento dello stazionamento rileva a sua volta la presenza di oggetti fermi in uno spazio per un periodo di tempo insolito.
Le termocamere TNO-L3030T, TNO-L4030T e TNO-L4030TR includono anche la funzione Hallway View e la tecnologia di compressione WiseStreamII.
maggiori informazioni su:
https://hanwhavision.eu/it
La tutela dell'operatore in ambito Forze dell'Ordine, sanità, trasporti, tra tecnologie disponibili, digitalizzazione e impatto privacy
Necessità e approcci per l'innovazione nelle infrastrutture critiche della città futura
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda