martedì, 23 aprile 2024

News

Business & People

Vimar, premio Best Packaging all'imballo Multipack

17/05/2023

Un altro importante riconoscimento per Vimar che, nella realizzazione dei suoi prodotti, si mostra da sempre attenta all’ambiente e alle persone. L'azienda si è aggiudicata infatti il premio Best Packaging 2023, che quest'anno era dedicato al tema del Quality Design; Vimar è stata premiata a Milano, in occasione della Milano Design Week, grazie alle caratteristiche dell'imballo Multipack.

Queste le motivazioni la Giuria, presieduta dalla Professoressa Valeria Bucchetti, coordinatrice del corso di Design della Comunicazione del Politecnico di Milano: “Il progetto prevede un equilibrio dimensionale e una stampa che offre ottimi risultati grafici e di resistenza. L’interno della confezione è liscio e patinato, per evitare danneggiamenti alle superfici dei prodotti, riducendo quindi rotture e scarti. Apposite pre-fratture velocizzano e facilitano l’apertura, migliorando la fruibilità del prodotto e ottimizzando i processi di lavoro”.

La giuria ha preso in esame diversi progetti di packaging, in base a dimensione strutturale, impianto visuale, attenzione informativa, funzionalità e modi d’uso, con particolare attenzione al miglioramento ergonomico, di servizio e prestazionale.

Una soluzione sostenibile e innovativa

L’imballo Multipack di Vimar è una soluzione sostenibile sotto un duplice profilo: sia dal punto di vista del materiale che dell’utilizzo, dato che è realizzato con carta riciclata certificata FSC, garanzia della provenienza da foreste gestite in modo responsabile e che viene stampato con colori a base acqua.

L’imballo rispecchia i principi della sostenibilità e dell’innovazione perché è stato progettato per agevolare la distribuzione del prodotto e per rendere più rapide e celeri le operazioni di spacchettamento in cantiere; grazie alle prefratture presenti nel packaging è infatti possibile aprire in un solo momento la confezione per disporre di 5 pezzi contemporaneamente oppure suddividerla, a seconda delle esigenze, migliorando la fruibilità del prodotto e ottimizzando i processi di lavoro.

 


maggiori informazioni su:
www.vimar.com



Tutte le news