venerdì, 29 marzo 2024

News

Eventi

Cambium Networks, in Franciacorta il “WINE-FI” partner event 2023

15/05/2023

Cambium Networks incontrerà i suoi partner il prossimo 23 maggio nell'ambito di “WINE-FI”, il tradizionale evento annuale, accolto quest'anno da una location d'eccezione, la società agricola Bellavista, nel cuore della Franciacorta: quasi 200 ettari di terreno, situati sulla collina Bellavista, attorniata dal lago di Iseo da una parte, la catena montuosa delle Alpi dall’altra, e che si affaccia su tutta la Pianura Padana.

Sparkling Experience” è l'azzeccato sottotitolo dell’evento, in cui si parlerà del presente e del futuro della connettività wireless e il cui focus tecnologico sarà ONE NETWORK, il potente framework che fa convergere in modo sicuro le tecnologie dall'edge al cloud, creando un'unica piattaforma di rete per l'automazione intelligente, la visibilità e il controllo delle applicazioni, semplificando le operazioni e migliorando efficienza e sicurezza, per le aziende, gli MSP e gli ISP.

L'ingresso nel mondo della network security

L'incontro sarà anche l'occasione per parlare dell’ingresso di Cambium nel mondo della network security, in particolare con la soluzione NSE 3000. Il Network Service Edge (NSE) offre servizi avanzati di sicurezza, rete e WAN per le reti di piccole e medie imprese. Questi servizi sono integrati nella soluzione ONE Network di Cambium, che consente quindi alle aziende di implementare e gestire i criteri di sicurezza sulla rete wireless e cablata, il tutto completamente gestito e controllato come parte di un unico framework. La soluzione include funzionalità SD-WAN, bilanciamento del carico e failover, controllo della larghezza di banda e QoS WAN.

Un importante tema sarà il Wi-Fi 6E ad alta capacità, che triplica lo spettro disponibile per l'utilizzo del Wi-Fi, aggiunge il supporto per la banda a 6 GHz, e consente un accesso wireless veloce e affidabile come mai prima d'ora. Non mancherà poi un aggiornamento sulle soluzioni fixed wireless a 60 GHz di Cambium Networks che offrono il beam-steering automatico e il più recente standard 802.11ay, fornendo una capacità multi-gigabit affidabile insieme a bassa latenza e resilienza. Il robusto design della rete consente a un grandissimo numero di utenti della rete di usufruire di servizi ad alta intensità di banda come streaming video, videoconferenze, social media, streaming audio, chiamate vocali e altro ancora.

Verrà anche illustrata Quality of Experience (QoE), la soluzione che, attraverso l’ottimizzazione delle applicazioni e il controllo della larghezza di banda, consente ai service provider di accrescere la soddisfazione dei clienti e ridurre il tasso di abbandono

Un momento di confronto e presentazioni

Come di consueto, anche l'evento di quest'anno di Cambium vedrà esperti, partner e clienti a  confronto per approfondire i temi sul tavolo e scambiare esperienze e competenze. 

I distributori italiani saranno presenti con un proprio stand nell’area espositiva per incontrare direttamente i partecipanti all’evento.

Il format prevede le presentazioni in mattinata (ore 10-13), seguite dalla visita guidata cantina, con degustazioni ed experience (ore 13-15).


maggiori informazioni su:
www.cambiumnetworks.com



Tutte le news