venerdì, 29 marzo 2024

News

Business & People

Pilomat: nuova tecnologia P-Connect, sicurezza per il controllo accessi da remoto

26/05/2023

Pilomat, azienda italiana, leader globale nello sviluppo e produzione di sistemi per il controllo accessi veicolare, che vanta un'esperienza di oltre 50 anni, ha di recente presentato P-Connect, un sistema innovativo per la gestione digitalizzata e da remoto delle soluzioni automatiche Pilomat.

Accessibile da qualsiasi sistema operativo senza la necessità di installare un software, P-Connect è un portale web intuitivo e versatile, compatibile con impianti già esistenti controllati da moduli GSM, telecomandi, lettori targhe e altri sistemi di comando degli accessi. Questa tecnologia esalta i vantaggi della gestione via internet dei prodotti automatici Pilomat, creando un vero e proprio “smart access control”, particolarmente utile nel caso di applicazioni per le pubbliche amministrazioni, le aziende di ogni tipologia, i magazzini logistici, le strutture sanitarie e gli hotel.

Tutte le funzionalità sono state sviluppate per gestire un numero illimitato di impianti e dispositivi, con visualizzazione come lista e come mappa, per la programmazione semplice e intuitiva degli impianti, con un significativo contenimento dei tempi per la configurazione e gestione. 

Le funzionalità di P-Connect

P-Connect rende possibile:

Verificare lo stato dell’impianto e di ogni singola soluzione per controllare che siano in posizione di apertura o chiusura; comandare il sollevamento e l’abbassamento di ogni struttura con un semplice click; creare il collegamento e l’interazione con dispositivi specifici, ad esempio per il riconoscimento ottico delle targhe, l’identificazione dei veicoli tramite radiofrequenze (RFID), la segnalazione automatica di allarmi e guasti;

Attivare l’aggiornamento graduale di un sistema già esistente, senza perdita dei dati e delle impostazioni precedenti; verificare le autorizzazioni di ogni singolo utente, la loro suddivisione o raggruppamento in base al tipo di autorizzazione e la memorizzazione storica dei rispettivi accessi;

Programmare  autorizzazioni e accessi in base al calendario (giorni festivi, fasce orarie, giorni personalizzati); attivare o disattivare telecomandi, smartphone e altri dispositivi di comando in dotazione agli utenti.

Per le Pubbliche Amministrazioni

Nel caso delle pubbliche amministrazioni locali, P-Connect si rivela ideale per il monitoraggio in tempo reale degli accessi alle zone a traffico limitato, con possibilità di individuazione delle diverse categorie di utenti. Riferendosi invece a sedi aziendali, stabilimenti produttivi, edifici sanitari o complessi turistici, il sistema garantisce il controllo differenziato del perimetro e consente la suddivisione degli utenti per livelli di accesso. Per il mondo dei trasporti e della logistica, in abbinamento al riconoscimento ottico delle targhe, P-Connect assicura anche l’efficiente gestione del traffico interno.

Questa tecnologia mette inoltre a disposizione importanti funzionalità per gli utenti, come ad esempio la possibilità di attivare la geolocalizzazione interna all’app, per accedere al varco, e l’uso del bluetooth, per aprire il varco in caso di segnale telefonico debole o assente.

 



Tutte le news