sabato, 20 aprile 2024

News

Tecnologie

Elkron, nuova Sirena Bus SB700-B da esterno

04/05/2023

Caratterizzata da un design pregevole che si coniuga a una grande facilità di installazione, la Sirena Bus da esterno SB700-B di Elkron è all'avanguardia anche nella tecnologia, progettata per dialogare al meglio con Medea, il sistema antintrusione multifunzione di Elkron. L’affidabilità del prodotto è garantita dalla certificazione IMQ/EN 50131-4, Grado 2, Classe ambientale IV.

Il dispositivo è collegabile al bus del sistema Medea, programmabile da parte dell'installatore tramite il configuratore web Medea Control integrato nella centrale. Il configuratore infatti, riconosce automaticamente la sirena collegata al Bus di campo: la sua configurazione, come per le altre periferiche, può essere effettuata anche in modalità "offline" e caricata quando il dispositivo viene collegato al bus.

La funzione "Easy record"

la Sirena Bus SB700-B è in grado di emettere fino a 4 differenti messaggi vocali, che sono generati dalla funzione “Easy record”. Questa funzione consente anche di trasformare in file audio le descrizioni testuali impostate sul sistema e per le quali è prevista l’identificazione tramite messaggio vocale.   

Alcune caratteristiche tecniche e funzionali la rendono uno strumento efficiente, sicuro e molto pratico. Qualche esempio: il tempo di “time out” di suonata nel caso in cui il cavo di collegamento venga tagliato o nel caso si raggiunga un numero definito di allarmi consecutivi, la verifica da remoto dell'alimentazione e dello stato della batteria, la segnalazione di eventuali manomissioni per attacco termico, oltre alla protezione contro aperture e rimozioni.

La Sirena Bus SB700-B può essere programmata per l’applicazione su ponteggi, segnalando lo stato dell’impianto “attivato” tramite l’accensione permanente del lampeggiatore.

Disponibile come accessorio opzionale è infine la griglia antischiuma collegata elettricamente alla scheda elettronica della sirena fissata al fondo del dispositivo, a garanzia di una protezione attiva nel caso di introduzione di schiuma nella sirena, di cui è aumentato il livello di resistenza agli impatti della stessa.

La Sirena Bus SB700-B è disponibile in 3 colorazioni: bianco, rame anticato e grigio metallizzato.


maggiori informazioni su:
www.elkron.it



Tutte le news