sabato, 20 aprile 2024

News

Normative

Sicurezza antincendio: Circolare con gli esami per tecnici manutentori qualificati

27/04/2023

E' stata pubblicata la Circolare, emanata dal Dipartimento dei Vigili del Fuoco, che offre "ulteriori indicazioni per lo svolgimento degli esami di abilitazione dei tecnici manutentori qualificati, per consentire ai soggetti formatori di presentare le istanze per il riconoscimento dei requisiti alla Direzione centrale per la prevenzione e la sicurezza tecnica e alle Direzioni regionali e per il successivo avvio degli esami di abilitazione dei tecnici manutentori qualificati".

Il riferimento è agli esami per la qualificazione dei tecnici che si occupano di manutenzione e controllo su impianti, attrezzature e altri sistemi di sicurezza antincendio.

La Circolare è stata accompagnata da nuova modulistica che contiene le istanze per la richiesta di ammissione agli esami per tecnici qualificati, che sostituisce e integra l’appendice III della prima circolare pubblicata in merito al Decreto Controlli (6 ottobre 2021).

La Circolare 3747 include:

- Modulistica per il riconoscimento dei requisiti dei soggetti formatori (è in corso di predisposizione di una piattaforma informatica nella quale saranno inseriti tutti i soggetti formatori autorizzati con i relativi centri di formazioni e sedi d’esame);

- Aggiornamento dell’appendice III della nota DCPREV 14804 del 6 ottobre 2021.


maggiori informazioni su:
https://www.vigilfuoco.it/



Tutte le news