domenica, 26 maggio 2024

News

Business & People

Cambium Networks nuove soluzioni Fixed Wireless

26/04/2023

I service provider che utilizzano l'infrastruttura fixed wireless PMP 450 di Cambium Networks sono oggi in grado di aumentare la velocità di trasmissione ai propri clienti senza dover sostituire le apparecchiature.

"Abbiamo riscontrato un aumento del throughput in downlink di circa 50 Mbps su un PMP 450m a 3 GHz , con una diminuzione complessiva della latenza durante l'utilizzo massimo. È un risultato veramente notevole!" - afferma Cody Anderson, direttore delle operazioni di rete di InfoWest.

Con oltre 2 milioni di moduli spediti, il sistema PMP 450 utilizza la tecnologia cnMedusa™ MU-MIMO e supporterà sia i nuovi CPE che quelli esistenti dallo stesso punto di accesso. Questo aggiornamento offre ai provider la possibilità di realizzare rapidamente nuove entrate, aggiungendo hardware solo dove è necessario per i nuovi abbonati. 

"Cambium Networks collabora con i Wireless Internet Service Provider (WISP) di tutto il mondo per sviluppare soluzioni fixed wireless broadband che offrono prestazioni elevate e modelli di guadagno interessanti" - aggiunge Matt Mangriotis, Senior Director of Product Management di Cambium Networks. "Con questi recenti miglioramenti i provider possono massimizzare il loro investimento negli access point e nei moduli subscriber (SM) esistenti, aumentando le prestazioni con un semplice aggiornamento del software".

Una domanda in crescita

La domanda di banda larga continua a crescere con la proliferazione di dispositivi nelle reti domestiche e aziendali e per tenere il passo i service provider devono offrire velocità di trasmissione più elevate e servizi a bassa latenza.

I più recenti miglioramenti software del PMP 450 Fixed Wireless Access (FWA) di Cambium Networks consentono ai service provider di offrire facilmente servizi a oltre 100 Mbps utilizzando le apparecchiature esistenti, aumentando la capacità e riducendo la latenza della rete nei periodi di picco. Le nuove opzioni per le antenne CPE (Customer Premise Equipment) possono aumentare la portata del 30% o più per offrire servizi a 100 Mbps a clienti che prima erano fuori portata.

Lavorando con gli operatori dei service provider e con la Wireless ISP Association (WISPA) nell'ultimo decennio, Cambium Networks ha ridotto il costo per Mbps fornito per utente del 96%, passando da 50,62 dollari nel 2008 a 2,24 dollari per utente grazie a questi ultimi miglioramenti.

 


maggiori informazioni su:
www.cambiumnetworks.com



Tutte le news