giovedì, 25 aprile 2024

News

Tecnologie

Provision-ISR, lanciate anche in Italia le telecamere termiche Bi-Spettro

19/04/2023

Provision-ISR lancia "Thermal": le nuove telecamere Bi-Spettro del brand israeliano approdano infatti in Italia per garantire prestazioni eccellenti anche in condizioni di totale oscurità o durante eventi meteorologici critici con presenza di nebbia, pioggia intensa o neve.  

I sensori termici di cui sono dotate - le soluzioni sono disponibili in due modelli che si differenziano per tipologia di ottica - non vengono influenzati dalle condizioni ambientali e assicurano una rilevazione efficace e costante, ideale per la realizzazione di sistemi di sorveglianza attivi H24 e 7 giorni su 7.

Intelligenza artificiale a bordo camera

I dispositivi utilizzano algoritmi di analisi video (DDA Video Analytics), che rilevano esseri umani, veicoli a due ruote e veicoli a 4 ruote distinguendoli da altri elementi, come pioggia, animali, vegetazione o altri oggetti in movimento.

L'utente può scegliere di attivare la DDA Video Analitycs sull' immagine ottica o su quella termica. 

La violazione della regola impostata in fase di setting (sia essa attraversamento linea, area sterile o conteggio oggetti) determina l’attivazione di un allarme o l’invio di una notifica push al personale di sicurezza o all'utente preposto. 

Meccanismi di deterrenza attiva integrati

In caso di minaccia concreta, le telecamere della serie Thermal possono non solo rilevare l’evento, ma anche disincentivare attività indesiderate, attivando meccanismi di deterrenza attiva (come luce stroboscopica o allarme audio) per avvisare gli intrusi e dissuaderli dal compiere azioni illecite. 

Applicazioni principali

Protezione Perimetrale. Grazie alla DDA Video Analytics a bordo camera, i dispositivi identificano l’oggetto, attivando allarmi o notifiche push in caso di violazioni. Si rivelano pertanto ideali per la sicurezza di perimetri di parchi industriali, edifici pubblici, infrastrutture critiche, ambienti residenziali. 

Rilevazione anomalie nei processi industriali. I dispositivi sono importanti in impianti industriali dove la temperatura rappresenta una variabile cruciale, come centrali elettriche, data center o aree a rischio incendi. In caso di anomalia, le telecamere Thermal generano un allarme o inviano una notifica push all’utente designato in base al range di temperatura pre-impostato. 

Identificazione inneschi/principi di incendio. La funzione di rilevamento della temperatura presente a bordo delle telecamere termiche Provision-ISR rileva le anomalie di temperatura in caso di innesco o principio di incendio. Questa funzione permette che il problema non si aggravi, a tutela di beni e persone.  


maggiori informazioni su:
www.provision-isr.com



Tutte le news