venerdì, 12 luglio 2024

News

Business & People

Axitea ottiene la certificazione “Great Place To Work”

26/04/2023

Axitea ha di recente ottenuto la certificazione “Great Place To Work – Dicembre 2022/Dicembre 2023”.

Le aziende certificate da Great Place to Work® - l’indagine è stata condotta dall’omonimo ente indipendente - si distinguono perché sono organizzazioni attente alla qualità della propria cultura organizzativa e del proprio ambiente di lavoro e hanno un modello relazionale fondato sulla fiducia reciproca.

Il riconoscimento “Great Place to Work” rappresenta il coronamento degli sforzi di innovazione, sviluppo e formazione che Axitea ha intrapreso nel corso del 2022 investendo nel suo bene più prezioso: le persone” - commenta Marco Bavazzano, Amministratore Delegato di Axitea. “L’attenzione verso le persone, le tecnologie, l'innovazione e la responsabilità sociale sono da sempre nel DNA della nostra azienda. Tutte le nostre attività si allineano perfettamente con i valori che ci animano e che ci spingono a cercare ogni giorno di lasciare un segno positivo nella società”.

Un clima aziendale migliorato

L’indagine in riferimento al fornitore di soluzioni integrate di sicurezza fisica, ha registrato un Response Rate del 68% su un totale di circa 1600 dipendenti sparsi sul territorio nazionale e una partecipazione superiore del 12% rispetto all’anno precedente. La valutazione complessiva del clima aziendale è migliorata di 4 punti percentuali rispetto al 2021. 

La certificazione permette alle aziende che la ottengono di essere riconosciute dai propri stakeholder come organizzazioni di primo piano all’interno del mercato del lavoro, dimostrando di avere processi HR di alta qualità, relazioni tra i collaboratori basate sulla fiducia, persone motivate e produttive con elevato livello di engagement e attente all’innovazione, alta attrattività nei confronti del mercato del lavoro e dei migliori talenti.

 

 


maggiori informazioni su:
www.axitea.it



Tutte le news