Zyxel ha ottenuto la terza vittoria consecutiva, aggiudicandosi il premio come “Migliore Programma di Canale”, agli Italian Channel Awards, iniziativa editoriale della redazione di Channel City che consente agli operatori del Canale ICT di votare e premiare le migliori realtà del settore.
Valerio Rosano, Regional Director Zyxel Italia e Iberia commenta questo importante risultato: “Vincere il premio come Miglior Programma di Canale per noi significa dare concretezza e riconoscimento al modello di business su cui abbiamo investito negli ultimi anni e nel quale crediamo profondamente. Un modello 100% canale in cui il 75% del fatturato arriva proprio dai partner, il cuore pulsante di Zyxel.
Possiamo contare su una rete di oltre 8.000 rivenditori attivi in settori trasversali, fidelizzati, altamente qualificati e presenti capillarmente su tutto il territorio italiano, che usufruiscono di supporto tecnico e commerciale continui e che crescono all’interno del programma di canale anche grazie alle verticalizzazioni che permettono di dare un boost importante al business. E anche nell’ambito delle verticalizzazioni - prosegue Rosano - i nostri partner rivestono un ruolo centrale: quando costruiamo un progetto verticale, infatti, partiamo sempre dalle soluzioni tecnologiche che possiamo offrire e le integriamo in un’offerta che veda i partner Zyxel come protagonisti”.
La rete di partner e il ruolo della formazione
Zyxel Networks può contare su oltre 900 Partner Ally, Silver e Gold, di cui 85 hanno conseguito la certificazione Zyxel aderendo al progetto MSP. A fattor comune ZAP – Zyxel Ally Program, il programma di certificazione del canale nato in Italia e in seguito adottato dai partner a livello europeo. La formazione, on line e on demand, rappresenta una tra le colonne portanti di ZAP e un essenziale strumento di sviluppo.
Nell'arco dei prossimi dodici mesi, Zyxel proseguirà il suo impegno nel supportare i Partner a cogliere le opportunità di business messe in campo dal PNRR e dalla transizione digitale, importanti occasioni di sviluppo, proseguendo il percorso di affiancamento e di formazione dei rivenditori in tutti gli aspetti del business: dal riservare loro un sales account ad hoc, alla formazione, con la proposta di percorsi specifici, fino all’assistenza pre e post-vendita e ad attività di co-marketing.
maggiori informazioni su:
www.zyxel.com
La tutela dell'operatore in ambito Forze dell'Ordine, sanità, trasporti, tra tecnologie disponibili, digitalizzazione e impatto privacy
Necessità e approcci per l'innovazione nelle infrastrutture critiche della città futura
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda