lunedì, 29 aprile 2024

News

Business & People

Schüco Italia, partnership con Sälzer nel segno della sicurezza

28/03/2023

Alla base del successo di Schüco sono diversi fattori, tra i quali la capacità di collaborare con player  importanti e creare hub di progettazione integrata, al fine di offrire prodotti e servizi all’avanguardia.

Uno degli obiettivi dell'azienda è rappresentato senz'altro dalla sicurezza degli edifici, requisito fondamentale nella progettazione contemporanea che, grazie alla partnership con Sälzer – azienda specializzata da più 50 anni nel campo delle tecnologie per l’alta sicurezza – si è concretizzata in un percorso di ricerca, progettazione e sviluppo che guarda all'eccellenza.

Sälzer può vantare oltre 250 brevetti, 950 certificati di prova e 10.000 progetti completati. E' quindo notevole la sua esperienza nel campo dei sistemi ad alta sicurezza, a dimostrazione di come una protezione integrale possa essere implementata, senza compromettere l'estetica delle costruzioni, in modo semplice ed efficiente. L'azienda si occupa delle fasi di progettazione, test, certificazione e produzione dei prodotti secondo le normative in vigore nell’area geografica del progetto di riferimento. 

Livelli di sicurezza rigorosi

La collaborazione con Sälzer garantisce che siano presi in considerazione dei più rigorosi livelli di sicurezza fin dalla fase di progettazione e sviluppo dei sistemi in alluminio Schüco: questo permette un costante miglioramento dei sistemi stessi in termini di performance e compatibilità. Le prestazioni di sicurezza sono applicate a finestre, porte, facciate, ma anche a moduli prefabbricati e protezioni perimetrali.

Le varie soluzioni di sicurezza possono essere combinate tra loro e modulate sul singolo edificio: in questo modo, si ottimizzano le prestazioni nelle diverse porzioni e il conseguente investimento. Nell’ottica dell’ottimizzazione del design e dell’investimento stesso, facciate con prestazioni di sicurezza elevate possono essere combinate senza soluzione di continuità con facciate in alluminio Schüco standard. Grazie a queste possibilità, è disponibile una varietà di soluzioni progettuali che consentono di soddisfare contemporaneamente l'intera gamma dei requisiti di sicurezza.

Oltre a fornire protezione contro eventi balistici dall'esterno, la facciata protegge dai danni che possono essere causati da incidenti come deflagrazioni o esplosioni di gas in edifici industriali. Il sistema ad alta sicurezza consente il perfetto abbinamento con il sistema di facciata a montanti/traversi FWS 50/60, oltre che essere completato da un'ampia gamma di porte e finestre di sicurezza, testate e certificate. Grazie a queste possibilità, è disponibile una varietà di soluzioni progettuali che consentono di soddisfare contemporaneamente l'intera gamma dei requisiti di sicurezza.

 


maggiori informazioni su:
www.schueco.it



Tutte le news