giovedì, 18 aprile 2024

News

Business & People

Accordo strategico nel mercato della sicurezza: D-Link e ADI Global Distribution si uniscono

01/06/2012

MILANO - Con l'obiettivo di far crescere il comparto, con prodotti, soluzioni, servizi e assistenza di massimo livello, D-Link, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni professionali di networking si è unita ad ADI Global Distribution, distributore di riferimento dei professionisti della sicurezza e azienda tra le più note, in Nord America e in Europa, nella distribuzione e commercializzazione di prodotti per la sicurezza (TVCC; antintrusione, rivelazione incendio e gas; controllo accessi e integrazione). In quanto parte del gruppo Honeywell Automation and Control Solutions (ACS) - gruppo di business che contribuisce a creare ambienti più sicuri e produttivi - ADI si impegna a far progredire il mercato, proponendo ai clienti prodotti di elevata qualità, accurata distribuzione e una capillare assistenza.

Da parte sua, D-Link, produttore di soluzioni IP, punta tutto sul canale, tramite il costante impegno verso la qualità e il miglioramento della performance dei prodotti, e con un significativo programma di formazione tecnologica e commerciale, consulenza nella progettazione e supporto pre-post vendita, rivolto a installatori e system integrator. L'unione tra le due realtà rappresenta il primo passo di una collaborazione fra due veri protagonisti, che risultano complementari nel settore della sicurezza. Le competenze tecnologiche di D-Link e la forte presenza sul territorio di ADI rendono l'accordo strategico per l'intero comparto in Italia.

Sulla base di questo accordo, ADI Global Distribution avrà l'incarico di distribuire su tutto il territorio la gamma delle soluzioni business-to-business di D-Link, in qualità di distributore a valore aggiunto VAD (Value Added Distributor); D-Link Mediterraneo rafforza il proprio posizionamento di azienda di riferimento nel mercato delle Business Solutions e Security. Luigi Salmoiraghi, Sales & Marketing Director D-Link, così commenta: "Il mercato della sicurezza rappresenta un segmento strategico di primo piano per D-Link, che sta investendo da alcuni anni con roadmap intensive, formazione, promozioni ed eventi. Potersi avvalere dell'esperienza e del supporto di ADI, in particolare per aiutare i clienti in questa fase di passaggio dalla tecnologia analogica a quella digitale, è un privilegio.

Il comune obiettivo con ADI ci consente di offrire ai clienti prodotti e servizi molto competitivi, una distribuzione potente e un'assistenza eccezionale." Claudio Crippa, Business Product Manager CCTV & Access Control di ADI si sofferma sul concetto di "One stop shop, che ritiene "fondamentale per qualsiasi distributore che voglia soddisfare completamente i propri clienti. La proposta di D-Link permette ad ADI Global Distribution di completare il proprio portafoglio prodotti con telecamere, soluzioni di rete e di storage di ottima qualità per la videosorveglianza Over IP". Egli conclude affermando che la sua società rappresenta un buon partner per D-Link. "Condividiamo – osserva - ambiziosi traguardi e siamo certi di poter fornire un supporto professionale a tutti quei clienti che hanno intrapreso la migrazione verso la videosorveglianza IP".

www.adiglobal.com/it; www.adicatalogo.it , www.dlink.it



Tutte le news