martedì, 20 febbraio 2024

News

Tecnologie

BIOMA il sistema di domotica integrata di Hiltron Security che controlla e protegge la tua casa

20/03/2023

Hai mai sentito parlare di bioma?

In natura questo nasce quando vegetazione e clima interagiscono e trovano il loro equilibrio: si forma così un sistema perfetto che permette lo sviluppo della vita.

Partendo da questo concetto Hiltron Security ha dato vita alla sua versione di BIOMA, un sistema di domotica che, al pari del suo corrispettivo naturalistico, riesce nella realtà ad integrare diversi sistemi per supportare la vita nello spazio domestico.

Parliamo di un sistema vivo, attivo e adattivo: capace di integrarsi perfettamente con qualsiasi spazio architettonico in cui viene collocato garantendo sempre altissime prestazioni oltre che una gestione semplice ed efficace dell’ambiente domestico.

Grazie a Bioma, infatti, è possibile far interagire numerosi dispositivi sia interni all’abitazione che esterni collegati all’edificio. Sensori per il rilevamento di movimento o malfunzionamento degli impianti e sistemi di allarme convergono in un unico sistema che permette la gestione di tutte queste diverse componenti in maniera intuitiva, attraverso un semplice clic.

Bioma e l’integrazione con la serie XM

Riuscire a gestire comodamente, in maniera semplice ed in totale sicurezza, la propria casa direttamente dal palmo della mano è una delle attrattive più importanti per tutti coloro che scelgono di vivere all’interno di una smart home.

Bioma è l'alleato perfetto perché permette la gestione di tutti i diversi sistemi tecnologici che regolano la vita in casa in un’unica interfaccia. Attraverso la piattaforma Bioma Web è possibile, inserendo la mappa della propria abitazione, controllare anche gli altri sistemi di Hiltron Security, uno tra tutti la serie XM.

Con un solo gesto, anche a distanza, sarà possibile attivare o disattivare il sistema di allarme della propria casa senza bisogno di utilizzare un’app dedicata.

Introducendo all’interno della propria casa la tecnologia domotica è possibile tenere sotto controllo tantissimi elementi diversi oltre ad avere la possibilità di programmare una serie di impostazioni che è possibile personalizzare, tenendo conto delle necessità e dei diversi stili di vita.

A esempio, Bioma riesce a rilevare la prossimità dell’utente rispetto alla sua abitazione, iniziando un protocollo, precedentemente stabilito, che prepara la casa ad accoglierlo secondo le sue specifiche preferenze.

Inoltre, grazie all’utilizzo di appositi sensori Bioma riesce a rilevare temperatura, precipitazioni atmosferiche e umidità arrivando a controllare accessori come tendoni, sistema di irrigazione e ad attivarli o disattivarli in base alle specifiche esigenze.

Mediante Bioma web è possibile esercitare: controllo remoto via software: da qualsiasi posto in cui ci si trovi è possibile aprire e chiudere le tapparelle di casa, accendere e spegnere le luci e l’aria condizionata gestione oraria sincronizzata: attraverso le impostazioni del sistema, è possibile sincronizzare l’orario in cui si preferisce aprire al mattino le tapparelle.

I vantaggi della domotica

La domotica è un ottimo alleato per tutti coloro che desiderano avere una casa smart, semplice da controllare anche a distanza. Con Bioma è infatti possibile esercitare un controllo costante delle spese aiutando ad ottimizzare i costi e risparmiare sull’elettricità. Il completo controllo dei consumi aiuta ad ottimizzare la gestione dei carichi ed evita inutili blackout, inoltre, se sono in funzione più elettrodomestici che superano il carico gestibile dall’impianto il sistema di domotica entra in gioco. 


maggiori informazioni su:
https://www.hiltronsecurity.net/


Tutte le news