martedì, 25 giugno 2024

News

Tecnologie

Motorola Solutions, nuova Avigilon Security Suite

16/03/2023

Sicurezza, scalabilità e flessibilità, sono queste le prerogative della nuova suite Avigilon per la sicurezza fisica, da poco rilasciata da Motorola Solutions.

Avigilon Security Suite ingloba le soluzioni Avigilon Alta (cloud-native) e Avigilon Unity (on-premise), basate su analytics di livello avanzato e progettate per offrire un'esperienza utente semplice e immediata.

Prese singolarmente, Avigilon, Ava Security e Openpath offrono l'eccellenza nei loro settori, ma insieme sono di gran lunga più potenti" - sottolinea John Kedzierski, senior vice president, Video Security & Access Control, Motorola Solutions. “La nuova suite Avigilon per la sicurezza mette a disposizione delle aziende di ogni dimensione la sicurezza fisica di livello enterprise, con livelli di sicurezza modulari che possono essere personalizzati per proteggerle dal numero crescente e dalla natura complessa delle minacce in tutto il mondo. Colma un vuoto critico nel mercato odierno, riunendo le capacità necessarie per aiutare a mantenere al sicuro persone, proprietà e beni".

Avigilon ha rappresentato la solida base sulla quale Motorola Solutions ha costruito il proprio business di Videosorveglianza & Controllo Accessi, cresciuto attraverso acquisizioni strategiche avvenute negli ultimi cinque anni, fino a raggiungere un fatturato annuo di oltre 1,5 miliardi di dollari (2022). Il lancio della nuova suite Avigilon per la sicurezza rappresenta l'integrazione delle tecnologie derivate da tre acquisizioni – Avigilon (2018), Openpath (2021) e Ava Security (2022) – che hanno permesso di creare, con il rinnovato marchio Avigilon, una piattaforma di sicurezza fisica davvero completa.

L'impegno di Motorola per la sicurezza

Le videocamere di Motorola Solutions consentono ai clienti di conformarsi al National Defense Authorization Act (NDAA) Sez. 889 e sono la concreta espressione dell'impegno di Motorola Solutions per migliorare le tecnologie che proteggono le reti nazionali e le supply chain da apparecchiature che minacciano la sicurezza nazionale.

Avigilon Alta è una suite di sicurezza interamente cloud-native che integra il portfolio video di Ava Security e le soluzioni di controllo degli accessi di Openpath. Non richiede alcuna infrastruttura oltre a telecamere, controller e lettori di controllo degli accessi che utilizzano l'infrastruttura cloud gestita da Motorola Solutions. Avigilon Unity, progettata per le aziende che desiderano gestire autonomamente i propri sistemi, è una suite di sicurezza on-premise che presenta i tratti distintivi del portfolio Avigilon originale, tra cui Avigilon Control Center, Avigilon Cloud Services e Access Control Manager.  

Caratteristiche di Avigilon Alta e Avigilon Unity

• Design scalabile e flessibile. La suite Avigilon per la sicurezza è scalabile, per accompagnare la crescita dell'azienda, consentendo alle organizzazioni di includere più siti, telecamere e postazioni che, tramite un browser o un dispositivo mobile, possono essere gestite da qualsiasi luogo.

• Tecnologia di sicurezza end-to-end per una piena consapevolezza della situazione. La suite Avigilon centralizza la sicurezza video, il controllo degli accessi, l'analisi e la gestione delle decisioni in una sola piattaforma di facile utilizzo.

Intelligenza artificiale (AI) avanzata per avvisi di sicurezza proattivi in tempo reale. La suite Avigilon contribuisce a rendere obsoleta la visione di video in diretta grazie agli analytics basati sull'AI. Gli avvisi automatici vengono inviati agli operatori della sicurezza, che hanno la possibilità di accedere in modo sicuro alla piattaforma da qualsiasi luogo e da qualsiasi dispositivo per ottenere visibilità immediata e informazioni su una possibile minaccia.

Avigilon Alta e Avigilon Unity saranno esposti a ISC West, dal 29 al 31 marzo a Las Vegas, (stand n. 14059).

 


maggiori informazioni su:
www.motorolasolutions.com



Tutte le news