sabato, 20 aprile 2024

News

Business & People

Cambium Networks, Wi-Fi a supporto di ospiti e operatori di strutture per la terza età

21/03/2023

La Fairmount Homes di Ephrata, una casa di riposo in Pennsylvania, può ora contare su un significativo miglioramento dell'esperienza degli utenti grazie alle tecnologie Wi-Fi di Cambium Networks, implementate da HealthSignals, fornitore di soluzioni tecnologiche per la terza età. 

"Cinque anni fa, alla maggior parte dei residenti non interessava il Wi-Fi - ha dichiarato Jerry Lile, amministratore delegato di Fairmount Homes. Dopo la pandemia, la connettività Wi-Fi è una delle richieste più frequenti durante il processo di candidatura. È un aspetto che i pensionati richiedono quando cercano un posto dove vivere, ed è particolarmente importante non solo per i residenti, ma anche per i loro ospiti e le loro famiglie". Quando è scoppiata la pandemia, fortunatamente, avevamo il Wi-Fi ovunque, perché la teleassistenza è diventata molto importante in quel periodo e non saremmo stati in grado di soddisfare questa esigenza se non avessimo avuto un buon Wi-Fi".

La struttura e le scelte effettuate

Fairmount Homes comprende due edifici di appartamenti a quattro piani, 53 cottage indipendenti, un centro di assistenza personale e un centro sanitario. Dopo l'implementazione, le prestazioni della rete sono nettamente migliorate. Il campus ha una media giornaliera di 448 dispositivi unici che utilizzano la rete per un totale di 400 terabyte di dati al mese, con una tendenza che mostra un aumento del 69% negli ultimi 12 mesi. Per collegare gli edifici, Fairmount Homes ha scelto la tecnologia fixed wireless rispetto a GPON o FTTP perché i costi e i tempi di scavo della fibra in tutto il campus erano proibitivi. Grazie alla facilità di gestione della rete convergente tramite un'unica dashboard, HealthSignals ha permesso a Fairmount Homes di utilizzare un solo addetto IT per supportare la rete del campus.

La rete wireless supporta anche in modo sicuro i carrelli della farmacia e l'accesso alle cartelle cliniche elettroniche (EMR), consentendo al personale di rimanere connesso alla rete principale, aumentando notevolmente la produttività e l'efficienza. Da quando è stata installata, le segnalazioni di problemi sono passate da più chiamate a settimana a meno di due al mese, con un calo dell'80%.

La soluzione comprende diversi componenti della ONE Network di Cambium :

- PMP 450i fixed wireless per distribuire la banda larga tra gli edifici del campus
- Access point Wi-Fi 6 indoor per la copertura all'interno di appartamenti e villette
- Gestione della rete con cnMaestro™ cloud-first
- Per la pianificazione della rete sono stati utilizzati gli strumenti LINKPlanner e Wi-Fi Designer.

L'implementazione di Cambium Networks risponde alle esigenze del mercato delle unità abitative multiple (MDU), dove proprietà come Fairmount Homes cercano di offrire esperienze online di grande qualità ai propri residenti, riducendo allo stesso tempo i costi operativi.

Con Cambium cnMaestro Dashboard, i fornitori di servizi gestiti possono visualizzare centinaia di reti di clienti, compresi i punti di accesso Wi-Fi interni, gli switch di accesso, il Wi-Fi esterno, i ponti wireless da edificio a edificio e il backhaul wireless, il tutto grazie a unico pannello di controllo.


maggiori informazioni su:
www.cambiumnetworks.com



Tutte le news