mercoled√¨, 4 ottobre 2023

secsolution Magazine

n.25 Febbraio 2023

Secsolution Magazine n.25 Feb/23. Come proteggere le energie alternative

10/03/2023

Se vuole crescere, la sicurezza fisica ha bisogno di sicurezza cyber.

Dopo due anni di pandemia e con un 2022 che ci ha sorpreso con problemi inediti (guerra, crisi energetica, interruzioni della supply chain, ma anche carenza di personale e great resignation), viene da chiedersi che nuove sorprese porterà il 2023.

Certamente alcuni comportamenti nati con la pandemia fanno ormai parte del nostro DNA e incideranno sulle scelte tecnologiche del futuro.

Non a caso si prevede un grande slancio per le soluzioni touchless.

Quel che è certo è che il 2023 sarà un anno decisivo per la sicurezza fisica, che dovrà più che mai sostenere gli utenti finali ad ottenere sempre di più con sempre meno risorse, fornendo dati e informazioni atte non solo a proteggere persone e asset, ma anche a far crescere i fatturati.

E se la security fisica viene ancora troppo spesso vista come un costo piuttosto che come un’opportunità per ottimizzare l’attività o la redditività di un’azienda, l’evoluzione tecnologica apre però nuove modalità di utilizzo della videosorveglianza e del controllo accessi atte a semplificare le operazioni aziendali, efficientare i consumi e sviluppare il business.

Con l’IoT come tecnologia abilitante.

Ma per evitare che proprio l’Iot, ma anche sistemi “sicuri” come la Business Automation, fungano da backdoor per gli intrusi, è essenziale reclutare nuovi professionisti della cyber security, soprattutto nelle PMI.

Se vogliamo crescere come settore, non possiamo più permetterci di ignorare la questione.

n.25 Febbraio 2023


Tutte le news

Scopri gli approfondimenti
Versioni Monografiche


Security Media Alliance

Security Media Alliance Ethos Media Group è parte integrante della Security Media Alliance, partnership internazionale tra testate di eccellenza specializzate nel settore sicurezza. All'interno di questa alleanza strategica, Ethos Media Group rappresenta, con il marchio globale secsolution, il punto di riferimento italiano per le aziende che vogliono raggiungere i mercati esteri.



Secsolution Magazine

secsolution Magazine

Dopo aver portato in Italia il brand a&s collezionando un decennio di successi con la rivista a&s Italy, per Ethos Media Group era giunto il momento di rafforzare la propria leadership e di valorizzare il brand proprietario secsolution, già ampiamente affermato e con un consolidato posizionamento, raggiunto attraverso il magazine online secsolution.com e l'evento Secsolution Forum. Il passo successivo era allargare il brand ad un magazine cartaceo proprietario: secsolution magazine.

Bimestrale cartaceo che raccoglie l'eredità di trent'anni di esperienza editoriale nel comparto del suo Team Redazionale e dieci anni di leadership della testata a&s Italy che l'ha preceduto.

Indagini di mercato, approfondimenti tecnici, normativi e di scenario: secsolution magazine è garanzia di contenuti innovativi, indipendenti e realmente utili al settore. Prerogative che costituiscono per secsolution magazine e per i propri partner, anche garanzia di lettura.

Per valorizzare ed approfondire ulteriormente alcuni contenuti, ha anche creato una versione monografica.

secsolutionmagazine.it