giovedì, 23 maggio 2024

News

Business & People

Sicurezza: mercato globale oltre i 225 miliardi di dollari entro il 2030

24/02/2023

Secondo il nuovo rapporto di Grand View Research, le dimensioni del mercato globale della sicurezza raggiungeranno i 225,21 miliardi di dollari entro il 2030, con una crescita a un CAGR dell'8% nel periodo di previsione (dal 2023 al 2030). Il segmento dei sistemi di videosorveglianza ha guidato il mercato nel 2022, rappresentando oltre il 45,85% della quota di fatturato globale, pari a 119,75 miliardi di dollari.

Oltre all’aumento di eventi criminosi, atti terroristici e attività fraudolente in tutto il mondo, anche il rapido sviluppo delle città intelligenti ha inciso e continua a incidere sull’incremento dell'adozione di sistemi di sicurezza. Un altro fattore determinante è rappresentato dai progressi della tecnologia che ha permesso di sviluppare sistemi di sorveglianza di elevata qualità. Anche il crescente numero di infrastrutture ha determinato un aumento della domanda di sistemi di safety e security, come controllo degli accessi e videosorveglianza per il monitoraggio in tempo reale

Cresce la domanda di video di alta qualità

La larga diffusione di telecamere in luoghi pubblici come aeroporti, stazioni ferroviarie e porti, per motivi di sicurezza, sta guidando la domanda di videocamere di alta qualità che consentono un monitoraggio efficace. La richiesta crescente di acquisizione di video incoraggia inoltre i fornitori a introdurre nuovi aggiornamenti in tempi sempre più rapidi, creando un'ulteriore opportunità di crescita del mercato.

Difesa e trasporti

In termini di utilizzo finale, è il segmento militare e della difesa che ha guidato il settore nel 2022, rappresentando il 25% delle entrate globali. Le telecamere con correzioni programmabili integrate, elaborazione delle immagini integrata, esposizione automatica ed esposizione programmabile con precisione sono alcune delle applicazioni di sicurezza più adottate nel segmento di utilizzo militare e della difesa. Grandi aspettative per il segmento dei trasporti, per il quale gli analisti prevedono una crescita significativa.

Outsourcing nella sicurezza

Un altro segmento che gli analisti stimano in forte crescita nel periodo di previsione è quello della gestione outsourcing dei servizi di sicurezza. In particolare, sono le grandi organizzazioni a ricorrere sempre più spesso all’esternalizzazione dell'intero sistema di sicurezza con l’obiettivo di migliorarne il livello, riducendo nel contempo i costi e i rischi nelle operazioni aziendali. I nuovi servizi di sicurezza forniscono un approccio cloud-native per proteggere le comunicazioni tra gli utenti su qualsiasi applicazione e dispositivo aziendale, indipendentemente dalla posizione dell’utilizzatore.

Registrati a secsolutionforum, l’evento digitale della scurezza

Della tecnologia che dà forma al mercato della sicurezza, delle innovazioni, degli scenari e delle tendenze con cui si devono  confrontare gli operatori si parlerà nella prossima edizione di secsolutionforum, l’evento digitale della sicurezza, in programma dal 26 al 28 aprile 2023, in streaming.

Le registrazioni (gratuite) sono già aperte. https://www.secsolutionforum.it/registrazione.asp

 

 

 


maggiori informazioni su:
https://www.grandviewresearch.com/



Tutte le news