giovedì, 18 aprile 2024

News

Tecnologie

CAME: sistema PKE per la sosta automatizzata all'Eden Parco Giochi di Pompei

22/02/2023

CAME ha "firmato" il nuovo sistema per la gestione delle soste presso il parcheggio “Eden Parco Giochi” di Pompei. Il parcheggio conta 120 posti auto ed è convenzionato con i due più grandi hotel della zona e numerosi bed&breakfast. Sfruttato soprattutto dai turisti che visitano la città e le sue rovine durante la settimana, nel weekend si riempie di famiglie che sostano per passare una giornata di divertimento. 

L'azienda trevigiana, leader a livello mondiale nel settore delle soluzioni integrate pensate per l’automazione, il controllo e la sicurezza di ambienti residenziali, pubblici e aziendali, ha infatti fornito una soluzione (sistema PKE), a questa struttura, che si trova a pochi passi da uno dei siti archeologici più celebri al mondo dove nel 2022, tra aprile e novembre, sono stati registrati oltre 70mila passaggi occasionali.

Tecnologicamente all'avanguardia, le nuove barriere automatiche GARD PX di CAME garantiscono elevate prestazioni anche grazie alla loro velocità. Sono necessari infatti meno di due secondi per aprirsi, permettendo un'ottimale gestione degli alti flussi di vetture tipici delle zone turistiche e di determinati periodi dell’anno.

La nuova cassa automatica rende possibile il pagamento non solo con contanti (scelti da 42mila visitatori tra aprile e novembre 2022), ma anche attraverso il POS (con opzione contactless) venendo incontro al crescente trend dei pagamenti digitali. In considerazione del grande numero di hotel e bed&breakfast presenti in zona, il nuovo ingresso è dotato anche di lettore QR code e tessere, agevolando l’accesso al parcheggio di abbonati o visitatori con convenzioni alberghiere o su invito.

Il nuovo sistema presenta una doppia stampante all’ingresso che permette l’emissione di ben 12.000 biglietti, garantendo così anche maggiore autonomia di servizio e riducendo i tempi di manutenzione.

 


maggiori informazioni su:
www.came.com



Tutte le news