mercoled√¨, 22 marzo 2023

News

Business & People

Sonepar Italia: aperto il primo punto vendita in Trentino-Alto Adige

13/02/2023

A due anni dall’apertura di un ufficio commerciale qui a Bolzano, raggiungiamo l’obiettivo dell’inaugurazione del primo punto vendita. Ma non ci fermiamo; da oltre un anno è presente un ufficio a Trento e siamo altresì pronti ad aprirne uno a Brunico. Stiamo procedendo spediti verso nuovi progetti di sviluppo in Trentino-Alto Adige e siamo certi di entrare in un territorio molto interessante e stimolante per noi. Per l’apertura di questo punto vendita abbiamo già assunto personale e prevediamo di assumere ancora tre profili tecnico-commerciali”.

A parlare è Sergio Novello, Presidente e AD di Sonepar Italia, azienda specialista nella distribuzione di materiale elettrico, con una rete di 160 filiali in 17 regioni, di cui è parte il primo punto vendita - inaugurato pochi giorni fa - in Trentino-Alto Adige, situato alle porte della città (via Galileo Galilei, 30 A) della città di Bolzano.

Al suo interno è presente un’area self service con un assortimento di circa 6000 articoli a scaffale, uffici, sala riunioni e magazzino. Il personale offre assistenza tecnica e commerciale ai clienti, ed è composto da un addetto alla vendita al banco, quattro figure tecnico-commerciali e il responsabile, Gabriel Hofer. Fanno capo a questo punto vendita anche altri quattro collaboratori che si occupano di sviluppo commerciale sul territorio.

Una posizione strategica

La filiale di Sonepar è facilmente raggiungibile dalle principali arterie della città. Installatori, aziende e utility potranno trovare in assortimento prodotti e soluzioni per il mondo elettrico ma anche per il settore termo-sanitario. Il punto vendita è specializzato sui settori: Energie Rinnovabili ed E-Mobility, Illuminazione, Automazione e Building Automation; all’interno è presente personale con competenze tecniche sul sistema di domotica KNX. 

Con l'obiettivo di fornire un'esperienza personalizzata, facile e veloce, Sonepar ha fatto sì che a Bolzano i clienti possano utilizzare lo smartphone come un vero e proprio carrello virtuale, grazie alla funzionalità QR Order presente con l’app Sonepar Italia. Sonepar ha infatti deciso di investire nell’area Digital e questo approccio ha consentito, a fine 2022, di lanciare una nuova piattaforma omnicanale proprietaria, progettata sulle esigenze dei clienti.

Il nuovo E-commerce sfrutta tutta l’esperienza acquisita dall’azienda in quest’ambito negli ultimi anni per ridefinire gli standard qualitativi delle vendite online nel settore. 


maggiori informazioni su:
www.sonepar.it



Tutte le news