Proseguendo il percorso di transizione avviato il 2 gennaio 2023, lo scorso 8 febbraio, l'Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale ha pubblicato il decreto direttoriale che determina tempi e modi per la transizione delle infrastrutture e servizi digitali gestiti dalle Pubbliche Amministrazioni o dalle Società a controllo pubblico al nuovo quadro regolatorio relativo alla valutazione e verifica di rispondenza ai requisiti di qualità e sicurezza.
Il provvedimento completa la definizione, iniziata con il decreto pubblicato il 2 gennaio 2023 e destinato ai Cloud Service Provider, del processo di transito al nuovo sistema di regole, curato da ACN, da parte di tutti i fornitori di servizi digitali per la Pubblica Amministrazione.
Si ricorda che dal 19 gennaio 2023 la qualificazione dei servizi cloud per la Pubblica Amministrazione è di competenza dell’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale, subentrata all’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID).
maggiori informazioni su:
https://www.acn.gov.it/n
La tutela dell'operatore in ambito Forze dell'Ordine, sanità, trasporti, tra tecnologie disponibili, digitalizzazione e impatto privacy
Necessità e approcci per l'innovazione nelle infrastrutture critiche della città futura
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda