In Italia la prima utility che ha ottenuto la certificazione delle proprie capacità di investire sul miglioramento della resilienza del business e dei processi aziendali è A2A, che si è aggiudicata la certificazione ISO 22301 - Business Continuity Management.
Questo sistema di gestione, a cui si unoforma l’attività della Life Company - sempre impegnata ad offrire servizi essenziali per la qualità della vita delle persone - definisce i requisiti da rispettare per attuare, mantenere e migliorare nel tempo i processi di continuità operativa, nella garanzia che tutti i servizi siano erogati anche in caso di eventi avversi, rendendo minimo l’impatto sull’organizzazione aziendale e sui vari stakeholder interessati.
La certificazione attesta la capacità di A2A di garantire un operato conforme alle normative nazionali e internazionali anche in ambito security e, allo stesso tempo, di promuovere una cultura d’impresa consapevole dei rischi potenziali.
Lo standard ISO 22301 si riferisce inoltre alla capacità di implementare prassi finalizzate alla prevenzione e gestione degli effetti negativi, esito di eventuali situazioni di crisi, a beneficio dei cittadini, dei clienti e delle proprie persone.
maggiori informazioni su:
https://www.gruppoa2a.it/
Convegni sulla moderna progettazione integrata per valorizzare l'impiego delle migliori tecnologie al servizio della collettività.
Smart City tra progettazione, trasformazione digitale, privacy e tecnologia: casi pratici e metodologia
Controllo accessi wireless negli edifici smart per ottimizzare ed estendere gli obiettivi di security e safety
Privacy Officer e Consulente della Privacy nel settore Videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
La protezione dei dati nell'era dell'intelligenza artificiale
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda