venerdì, 29 marzo 2024

News

Business & People

Assistal, la formazione, asset strategico per le imprese

27/01/2023

Intervendo a un convegno, tenutosi a Napoli lo scorso 18 gennaio, che ha avuto per oggetto il tema "strategico" della formazione, il Vicepresidente di ASSISTAL Pasquale Ranieri ha parlato di diritto e obiettivo imprescindibile per le aziende che devono considerale la valorizzazione delle proprie risosrse un asset startegico.

La formazione continua” – ha dichiarato – rappresenta ormai un diritto inalienabile. La crescita personale e professionale di ognuno sarà sempre più un obiettivo che nessuna azienda potrà mancare. Assumerà un ruolo di vero asset strategico che consentirà alle imprese del nostro comparto di misurarsi con la filosofia del miglioramento continuo e della innovazione. In quest’ottica, Metapprendo, la piattaforma dei Metalmeccanici e degli Installatori di impianti, consentirà alle aziende di curare agevolmente i servizi dedicati a percorsi di crescita professionale delle risorse umane, dall’analisi dei fabbisogni aziendali fino alla registrazione della formazione realizzata da ciascun lavoratore”. 

 “I nostri collaboratori in azienda” – ha concluso Ranieri – “sono delle risorse da valorizzare che grazie al lavoro di squadra e all’interazione con i colleghi consentiranno all’impresa di crescere e migliorare. La valorizzazione delle risorse è un lungo percorso che deve partire fin dalla scuola. Per queste ragioni, dobbiamo tornare ad investire con determinazione nelle scuole perché è lì che costruiamo il nostro futuro”


maggiori informazioni su:
www.assistal.it



Tutte le news