Un tasso di crescita (CAGR) del 20,4% nei prossimi sette anni: è quanto si aspettano gli analisti di Grand View Research dal mercato globale della tecnologia biometrica il cui valore è stimato pari a 34,27 miliardi di dollari nel 2022, secondo i dati riportati nell’ultimo report di GWR.
A guidare la domanda sarà la crescente adozione di sistemi basati sulla tecnologia biometrica (riconoscimento facciale, impronte digitali ecc.) nell'elettronica di consumo e nell'automotive, oltre alla maggiore attenzione ad elevare il livello di sicurezza e a rendere più efficiente il controllo degli accessi in svariati ambiti di applicazione. Tra questi, istituti finanziari, aeroporti, scuole ed edifici residenziali e commerciali. Le soluzioni di sicurezza tradizionali, come password, numeri di identificazione personale (PIN), smart card, badge e altri dispositivi individuali (token) – riferiscono – gli analisti sono ritenute più lente, meno convenienti e meno sicure dei sistemi biometrici.
Secondo le previsioni, la dimensione globale di questo mercato raggiungerà i 150,58 miliardi di dollari entro il 2030. Gli ostacoli più significativi all'espansione del comparto includono i prezzi elevati e incomprensioni su rischi e opportunità dei sistemi biometrici. Ma la corsa a soluzioni sempre più innovative e sicure prosegue, e molti dei principali attori del mercato biometrico continuano a lanciare prodotti basati sulle nuove tecnologie, intelligenti e versatili, in grado di accettare una gamma ampia di tecniche di identificazione differenti.
I trend della sicurezza a secsolutionforum
Tendenze, tecnologie e opportunità del mercato della sicurezza saranno di scena nella prossima edizione di secsolutionforum, l’evento digitale della sicurezza, in programma dal 26 al 28 aprile 2023: vi aspetta un panel di relatori di primissimo piano (le prime anticipazioni nel sito dell’evento, nella sezione “relatori”).
maggiori informazioni su:
https://www.grandviewresearch.com/industry-analysis/biometrics-industry
La tutela dell'operatore in ambito Forze dell'Ordine, sanità, trasporti, tra tecnologie disponibili, digitalizzazione e impatto privacy
Necessità e approcci per l'innovazione nelle infrastrutture critiche della città futura
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda