giovedì, 28 marzo 2024

News

Business & People

Tecnologie biometriche: previsioni di crescita del mercato al 20% (CAGR)

13/01/2023

Un tasso di crescita (CAGR) del 20,4% nei prossimi sette anni: è quanto si aspettano gli analisti di Grand View Research dal mercato globale della tecnologia biometrica il cui valore è stimato pari a 34,27 miliardi di dollari nel 2022, secondo i dati riportati nell’ultimo report di GWR.

A guidare la domanda sarà la crescente adozione di sistemi basati sulla tecnologia biometrica (riconoscimento facciale, impronte digitali ecc.) nell'elettronica di consumo e nell'automotive, oltre alla maggiore attenzione ad elevare il livello di sicurezza e a rendere più efficiente il controllo degli accessi in svariati ambiti di applicazione. Tra questi, istituti finanziari, aeroporti, scuole ed edifici residenziali e commerciali. Le soluzioni di sicurezza tradizionali, come password, numeri di identificazione personale (PIN), smart card, badge e altri dispositivi individuali (token) – riferiscono – gli analisti sono ritenute più lente, meno convenienti e meno sicure dei sistemi biometrici.

Secondo le previsioni, la dimensione globale di questo mercato raggiungerà i 150,58 miliardi di dollari entro il 2030. Gli ostacoli più significativi all'espansione del comparto includono i prezzi elevati e incomprensioni su rischi e opportunità dei sistemi biometrici. Ma la corsa a soluzioni sempre più innovative e sicure prosegue, e molti dei principali attori del mercato biometrico continuano a lanciare prodotti basati sulle nuove tecnologie, intelligenti e versatili, in grado di accettare una gamma ampia di tecniche di identificazione differenti.

I trend della sicurezza a secsolutionforum

Tendenze, tecnologie e opportunità del mercato della sicurezza saranno di scena nella prossima edizione di secsolutionforum, l’evento digitale della sicurezza, in programma dal 26 al 28 aprile 2023: vi aspetta un panel di relatori di primissimo piano (le prime anticipazioni nel sito dell’evento, nella sezione “relatori”).

 

 


maggiori informazioni su:
https://www.grandviewresearch.com/industry-analysis/biometrics-industry



Tutte le news