È stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 290 del 13 dicembre 2022 il D.M. 192 del 29/9/22 che apporta alcune modifiche al testo del D.M. 37/08 sull’attività di installazione degli impianti all’interno degli edifici. Tali modifiche sono entrate in vigore dal 28 dicembre 2022 e riguardano anche gli impianti di sicurezza.
Installazione degli impianti all'interno degli edifici, le novità
Il D.M. 192 del 29/9/22 introduce alcune variazioni al D.M. 37/08 “Regolamento concernente l’attuazione dell’articolo 11-quaterdecies, comma 13, lettera a) della legge n. 248 del 2 dicembre 2005, recante riordino delle disposizioni in materia di attività di installazione degli impianti all’interno degli edifici”.
I cambiamenti introdotti riguardano la progettazione e costruzione di nuovi edifici con particolare riferimento a: gli impianti radiotelevisivi; le antenne; gli impianti elettronici deputati alla gestione e distribuzione dei segnali tv; telefono e dati, anche relativi agli impianti di sicurezza compresi gli impianti in fibra ottica; le infrastrutture necessarie ad ospitare tali impianti.
La tutela dell'operatore in ambito Forze dell'Ordine, sanità, trasporti, tra tecnologie disponibili, digitalizzazione e impatto privacy
Necessità e approcci per l'innovazione nelle infrastrutture critiche della città futura
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda