martedì, 31 gennaio 2023

News

Business & People

Hikvision Italy: un'impresa che cresce fa crescere il territorio

16/12/2022

di Ilaria Garaffoni

Si pensa spesso alle major cinesi come a spietate schiacciasassi votate ai numeri e al profitto.

Quanto ciò possa essere frutto di pregiudizio o vera realtà di mercato dipende dal soggetto aziendale in questione.
Di Hikvision Italy possiamo senza dubbio osservare un operatore che in soli 10 anni, e partendo da 10 collaboratori, ha raggiunto 100 milioni di fatturato.

Ma accanto ai numeri di questa multinazionale dobbiamo osservare anche 100 persone che convergono su un obiettivo di crescita e che, in un momento quanto mai complesso per l'economia, vengono sostenute dall'azienda con un contributo che va ben oltre i bonus statali.

È questo aspetto di Hikvision, che spesso passa in sordina per le stesse scelte di understatement comunicativo aziendale, che si è letto tra le righe il 14 Dicembre all'inaugurazione dell'auditorium di Vittorio Veneto.

Non era un evento rivolto al mercato, ma al territorio e ai suoi rappresentanti istituzionali.
Si è raccontato il senso di responsabilità aziendale che un leader deve mostrare verso il mercato, ma anche verso la collettività, dal momento che la sicurezza è un bisogno primario.

Non a caso era presente il Sindaco di Vittorio Veneto e non a caso il Presidente del Veneto Zaia ha voluto portare una testimonianza scritta per sottolineare il focus sul welfare aziendale che significa responsabilità sociale.

Perché laddove un'impresa cresce in modo sano e con rispetto del benessere di chi lavora – ha scritto Zaia - cresce un intero territorio.

Quale migliore auspicio per un 2023 che si prospetta estremamente complicato?

Dettaglio dell'evento su Linkedin
https://www.linkedin.com/posts....


Tutte le news