giovedì, 1 dicembre 2022

News

Tecnologie

Telecamera Panoramica AcuSense firmata Hikvision: 2 telecamere in 1 per monitorare spazi ampi

10/11/2022

In caso di spazi ampi, per monitorare e proteggere in maniera efficiente l'intera area sarebbero richieste più telecamere, con evidente aggravio di costi di hardware, cablaggio, installazione e licenze.

Per rispondere a queste esigenze Hikvision propone una soluzione all-in-one: una telecamera panoramica con visuale di 180° a 20:9 che racchiude due telecamere ad ampio spettro visivo in un unico dispositivo, il tutto supportando la videoanalisi avanzata AcuSense che abbatte drasticamente i falsi allarmi. Una soluzione ideale per sistemi di sorveglianza cittadina (strade, incroci, parchi, piazze), come pure in ambito retail, industriale e residenziale. Al chiuso, questa panoramica si presta perfettamente al monitoraggio di ampi atri, sale mense, refettori, hall di grandi alberghi o aeroporti, stazioni ferroviarie e marittime.

Due in una

Il primo vantaggio è che questa telecamera garantisce costantemente un'ampia visuale a 180°, e altrettanta estensione per applicazioni di video analitica avanzata. Con un numero di telecamere minore (e costi inferiori) è quindi possibile sorvegliare gli stessi ampi scenari ad alta risoluzione. Il principio racchiuso in questa panoramica è che contempla due telecamere in una: la telecamera destra e quella sinistra in un'unica immagine. La tecnologia Fusion Image combina infatti le immagini delle due telecamere in una sola senza “cuciture” visibili e con un perfetto bilanciamento della luce. La visualizzazione è poi estesa a 20:9.

Alta tecnologia

Questa telecamera panoramica incorpora le più avanzate tecnologie Hikvision per la qualità dell'immagine (come DarkFighter, che permette di vedere l'immagine in maniera netta a nitida anche in completa assenza di luce), come pure per la videoanalisi avanzata (la tecnologia AcuSense, grazie all'intelligenza artificiale, consente di distinguere persone e veicoli da altri bersagli mobili, tipiche cause di falsi allarmi). La funzione Live Guard opera infine come deterrente grazie alla sua luce stroboscopica e all'uscita audio, capaci di mettere in fuga l'intruso.

In sintesi

Tra le caratteristiche di maggior rilievo di queste telecamere panoramiche si segnalano le sue dimensioni compatte, la risoluzione da 4MP e 6MP, le proporzioni dell'immagine estese a 20:9, l'uso di tecnologie avanzate, l'acquisizione delle immagini in modo progressivo a livello di pixel con tecnologia Fusion Image, la continuità dell’immagine senza punti di giunzione, le immagini estese perfettamente bilanciate e luminose e infine il WDR 120dB (Wide Dynamic Range) per la compensazione del controluce.

Per saperne di più contatta il tuo Distributore di fiducia: www.hikvision.com/it


maggiori informazioni su:
www.hikvision.com



Tutte le news

Check APP per la videosorveglianza

Calendario Corsi 2023

Ethos Academy propone corsi di formazione sui temi della sicurezza, che sono anche propedeutici alla certificazione e validi per il mantenimento.
Il calendario 2023 è in allestimento

Scopri la programmazione »

Secsolution
Il podcast

Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio

Video Virtual Tour Coronavirus e comparto sicurezza
Video virtual tour offre l'opportunità di entrare nel cuore dell'azienda.

Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda

Coronavirus e comparto sicurezza