giovedì, 25 aprile 2024

News

Business & People

Analisi video: mercato sopra i 20 miliardi di dollari entro il 2027

09/11/2022

Da 7,1 miliardi di dollari nel 2022 a 20,3 miliardi di entro il 2027 (CAGR del 23,4%): questa la performance che la società di ricerca Marketsandmarkets si attende dal mercato dell’analisi video. A sostegno delle previsioni di crescita di questo segmento, a livello globale, gli analisti menzionano l’adozione di tecnologie emergenti per migliorare le infrastrutture di sicurezza pubblica, e l’incidenza positiva delle telecamere di videosorveglianza sulla riduzione del tasso di criminalità. Sarà il Nord America (Stati Uniti e Canada) a registrare, secondo il report, la maggiore espansione di mercato.

Antintrusione + analisi video

La performance più brillante si prevede per il segmento gestione delle intrusioni. I sistemi antintrusione integrati con l'analisi video offrono una sorveglianza di livello più elevato e automatizzata, con allarmi in tempo reale e video dell'evento inviato al VMS, processo che consente alle autorità interessate di fornire risposte rapide e precise.

CAGR più elevato per il modello cloud

Durante il periodo di previsione, gli analisti prevedono una maggiore crescita del CAGR per il segmento cloud. L'analisi video basata su cloud viene fornita tramite Video Analytics-as-a-Service (VAaaS): tra i vantaggi, questa soluzione offre maggiore precisione, monitoraggio e avvisi in tempo reale, efficiente impiego del personale, più tipi di implementazione in base ai requisiti del cliente e funzionalità di aggiornamento

I principali fornitori nel mercato dell'analisi video, menzionati nel nuovo rapporto, includono Avigilon, Axis Communications, Cisco, Honeywell, IBM, Allgovision, Genetec, Intellivision, Gorilla Technology e Intuvision.

secsolutionforum

Di sviluppi, tecnologia e trend nel segmento della videosorveglianza e dell’antintrusione, dell’analisi video, applicazioni di VSaaS e VAaaS, cloud, AI e cybersecurity e molto altro si parlerà nel corso del prossimo secsolutionforumnl’evento digitale della sicurezza, in programma dal 26 al 28 aprile 2023.

 

 


maggiori informazioni su:
https://www.marketsandmarkets.com/Market-Reports/intelligent-video-analytics-market-778.html



Tutte le news