giovedì, 28 marzo 2024

News

Eventi

5G Italy, verso le TLC del futuro

16/11/2022

Evento italiano di riferimento per il tema del 5G e delle sue molteplici aree di applicazione, 5G Italy è la conferenza internazionale promossa e organizzata dal CNIT (Consorzio Nazionale Interuniversitario per le Telecomunicazioni). Giunta alla sua 5° edizione, si terrà nei giorni 30 novembre - 1 dicembre 2022, Galleria del Cardinale Colonna (Via della Pilotta, 17a - Roma).

5G Italy–Verso le TLC del Futuro darà spazio alle attività di ricerca, sviluppo e realizzazione in corso in Italia e nel mondo e ai progetti legati al nostro Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, che ha prev isto importanti investimenti per la digitalizzazione del Paese. L'evento si avvarrà del contributo di rappresentanti istituzionali (Governo, Parlamento e Enti) e di personalità̀ C-level delle aziende più̀ rilevanti del panorama industriale italiano e internazionale.

In questo processo di transizione, il 5G costituirà infatti uno dei principali tessuti connettivi delle comunicazioni elettroniche, un fattore essenziale per sostenere l’economia e incentivare la crescita del Paese, con un ruolo ancor più rilevante per le applicazioni in ambito industriale e sociale, nei servizi, nelle imprese e nelle pubbliche amministrazioni.

Opportunutà di incontro e networking

La manifestazione rappresenta anche un'occasione di networking, per promuovere e favorire nuove opportunità di incontro e creare sinergie tra le aziende, enti pubblici, i decisori e il sistema universitario e della ricerca in genere.

La conferenza sarà organizzata secondo una modalità̀ ibrida: sarà̀ predisposto uno studio televisivo presso la Galleria del Cardinale Colonna dove speaker e ospiti potranno partecipare sia in presenza sia da remoto.

Per conoscere l'agenda dei lavori

 


maggiori informazioni su:
https://www.5gitaly.eu/it



Tutte le news